Home / Attualita' / Oristano. Il carnevale oristanese si apre con ”Aspettando la Sartiglia”

Oristano. Il carnevale oristanese si apre con ”Aspettando la Sartiglia”

In attesa della grande giostra, dopo il successo dello scorso torna “Aspettando la Sartiglia”, due giorni all’insegna della tradizione e del divertimento tra Oristano e Santa Giusta con maschere, musiche e balli, produzioni locali e un concorso ippico.

Il ricco week end si apre sabato 18 febbraio, alle 9, al Circolo Ippico Usignolo con il concorso ippico.

Si prosegue in Piazza Eleonora con la Fiera delle Produzioni Locali: degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle 18.30 spazio alle regine del carnevale, le maschere, con l’esibizione di alcune delle più tipiche della Sardegna: Sos Arestes di Sorgono e Sos Corrajos di Paulilatino. Esibizione anche per il gruppo Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano e a seguire balli, in maschera o in costume sardo, con la musica di Davide Chessa.

La Domenica si apre a Santa Giusta con il Concorso Ippico al Circolo Ippico l’Usignolo.

Alle 10 la Fiera della produzioni locali con la degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle ore 18.30 esibizione dei Mamutzones di Samugheo, dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano e del Gruppo Folk Città di Oristano e poi balli, in maschera o in costume sardo, con Alessio e Irenero Massidda.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Oristano, Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro Loco di Oristano, in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo e il Mistral Hotel.

Il carnevale oristanese si apre ''Aspettando la Sartiglia Oristano. Il carnevale oristanese si apre con ”Aspettando la Sartiglia”

Info su Francesca Pitzanti

Controlla Anche

Isre

ISRE Nuoro. “Dalla quercia alla palma – I 40 anni di Padre Padrone”

L’Istituto Superiore Regionale Etnografico Presenta “Dalla quercia alla palma – I 40 anni di Padre Padrone” un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com