Home / LE PROVINCE / Nuoro / “Zitti Zitti”: a Nuoro lo spettacolo di Actores Alidos

“Zitti Zitti”: a Nuoro lo spettacolo di Actores Alidos

Nella giornata dell’8 Gennaio 2017 alle ore 16:45 il Teatro Actores Alidos sarà ospite con lo spettacolo “Zitti Zitti” al Teatro San Giuseppe di Nuoro, all’interno della Rassegna di teatro per bambini dal titolo “Teatro Anch’io 2016_2017” giunta alla sua 12° Edizione, organizzata dell’Associazione Culturale Bocheteatro.
“Zitti Zitti”, la cui regia è firmata Valeria Pilia, vincitore della Rosa d’Oro al Festival dei Ragazzi di Padova e del Premio del Pubblico al Fringe Festival di Roma, è uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriva dritto al cuore di grandi e piccini. È uno sguardo su alcuni momenti dell’esistenza umana dove, in piccoli quadri poetici, personaggi dalle facce bianche di cartapesta, indipendentemente dalle loro età, si ritrovano, appunto, “zitti zitti” a vivere momenti dell’irragionevole bellezza della vita quotidiana in bilico tra reale e surreale.
In “Zitti Zitti” non ci sono parole, i personaggi utilizzano maschere quasi larvali, senza la bocca, ma il loro linguaggio, è tra i più comunicativi: è quello dell’espressività del corpo, dell’azione, della danza e della clownerie che intrecciandosi tra loro rendono in perfetto equilibrio i vari stati d’animo umani. La musica che accompagna tutte le scene di “Zitti Zitti” è indispensabile commento delle varie fasi narrative, è griglia parallela e consonante; essa fa da sostegno all’azione e a volte l’indirizza, col suo evocare, varie atmosfere (tenebrose, incalzanti, cullanti, evocative, romantiche, inquietanti).

actores“Zitti Zitti”: a Nuoro lo spettacolo di Actores Alidos

Info su A. M.

Controlla Anche

Assemini. Natale Insieme: manifestazione ricca di appuntamenti

Con l’arrivo di Dicembre, Assemini si veste a festa. E l’Amministrazione dà il suo contributo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com