Home / Attualita' / Iniziative / Terralba: corso di preparazione alla nascita al consultorio familiare

Terralba: corso di preparazione alla nascita al consultorio familiare

Terralba: corso di preparazione alla nascita al consultorio familiare

Mercoledì 1 febbraio il primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri, al consultorio familiare di Terralba, dedicati a chi diventerà genitore nel mese di aprile

 ORISTANO, 27 GENNAIO 2017 – Il Consultorio Familiare di Terralba organizza un nuovo corso di preparazione e accompagnamento alla nascita rivolto alle coppie in attesa dei bambini che dovranno nascere nel mese di aprile 2017, residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, Terralba, San Nicolò Arcidano e Uras.

“L’obiettivo principale del corso – spiegano dal Consultorio – è quello di accrescere nei genitori la consapevolezza delle proprie capacità e di fornire loro gli strumenti per decidere in autonomia le migliori scelte di salute per sé e per il proprio bambino”.

Ad accompagnare le future famiglie durante l’esperienza dell’attesa saranno tutte le professionalità dell’equipe consultoriale che affronteranno i temi del concepimento e della gravidanza, delle trasformazioni individuali nell’ambito della coppia, delle tecniche di respirazione, del neonato, delle politiche familiari (nuovo diritto di famiglia e provvidenze socio-economiche) e dell’alimentazione del bambino nel primo anno di vita. In programma, inoltre, una visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale “San Martino” di Oristano.

Sono previsti otto appuntamenti gratuiti, che si terranno a partire da mercoledì 1 febbraio 2017 presso il Consultorio familiare di Terralba. Per adesioni e chiarimenti, gli operatori risponderanno al numero 0783 81828: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30; il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

  A cura di GIPIPI

Info su La Redazione

Controlla Anche

diabete oristano

Oristano. “Inserimento del bambino con diabete a scuola”

INSERIMENTO DEL BAMBINO CON DIABETE A SCUOLA: PROTOCOLLO D’INTESA TRA UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE E ASSL Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com