Home / Attualita' / Sassari. Movimento Cinque Stelle “abbattimento delle barriere architettoniche”

Sassari. Movimento Cinque Stelle “abbattimento delle barriere architettoniche”

“Abbattere le barriere architettoniche sia condizione obbligatoria per l’ottenimento del patrocinio del Comune di Sassari a iniziative e manifestazioni a carattere culturale, sportivo e collegate allo spettacolo”.

sassari

Questo l’oggetto della mozione presentata in Consiglio dalla portavoce del Movimento Cinque Stelle Desirè Manca  e riferibile sostanzialmente alla richiesta di modifica dell’articolo 10 del regolamento comunale che stabilisce le modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi e attivazione di vantaggi economici per cultura, sport e manifestazioni di spettacolo.

“Un gradino troppo alto, una pendenza particolarmente ripida, un sentiero sdrucciolevole: questi alcuni esempi legati a situazioni che limitano la mobilità del cittadino, condizione che si aggrava diventando vero e proprio ostacolo in rapporto a chi ha attività motorie già ridotte in partenza – spiega Desirè Manca -. Ciò detto, deve essere cura, premura e dovere di una buona Amministrazione comunale far si che tutti i cittadini abbiano eguale modalità di accesso a tutte le manifestazioni culturali, sportive e di spettacolo”.

La legislazione italiana dedica ampio spazio e numerose norme riguardanti l’abbattimento delle barriere architettoniche, testimonianza chiara e indiscutibile a garanzia della fondamentale esigenza delle persone diversamente abili di fruire senza ostacoli e in totale sicurezza degli spazi pubblici. “In attesa dell’approvazione dell’IPEBA è auspicabile e necessario intraprendere azioni virtuose riguardo i temi sopra citati ed è auspicabile che sia proprio il Comune di Sassari a dare il buon esempio”.

Info su La Redazione

Controlla Anche

varese

Varese. Convegno Nazionale barche d’epoca

CONVEGNO NAZIONALE SULLE BARCHE D’EPOCA, LA QUINTA EDIZIONE IL 27 GENNAIO 2018 A VARESE Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com