Home / LE PROVINCE / Sassari / Porto Torres: delegazione degli operai Geosar in comune

Porto Torres: delegazione degli operai Geosar in comune

Porto Torres: delegazione degli operai Geosar in comune

Il vicesindaco di Porto Torres Zirulia ha ricevuto oggi in comune una delegazione degli operai della Geosar. La Regione ha stabilito che i 26 lavoratori ex Lsu non sono più nella disponibilità dell’amministrazione comunale

Porto Torres: Il Vicesindaco Marcello Zirulia ha ricevuto questa mattina nel palazzo comunale una delegazione degli operai Geosar. La Regione ha deciso che l’Amministrazione di Porto Torres non potrà più utilizzare i 26 lavoratori ex Lsu che per dieci anni hanno svolto attività di manutenzione all’Asinara e a Porto Torres, in quanto il Comune non rientra all’interno del Parco Geominerario.
«Le preoccupazioni dei lavoratori sono comprensibili – afferma il Vicesindaco Marcello Zirulia – perché il sussidio di disoccupazione tampona l’emergenza, ma non dà garanzie per l’immediato futuro. Da parte dell’Amministrazione c’è stata e c’è tutt’oggi un’attività di  sensibilizzazione per sollecitare la Regione a rivedere questa decisione. È una scelta che non dipende dalla nostra volontà e le cui conseguenze purtroppo ricadono anche sul Comune, poiché attraverso la Geosar potevamo sostenere tutte quelle attività ordinarie in città e sull’isola dell’Asinara, che non è possibile portare avanti con le poche unità a disposizione dell’Ufficio Manutenzioni. Le interlocuzioni con la Regione sono continue. Con i dipendenti della Geosar ci incontreremo nuovamente nei prossimi giorni. Ci auguriamo che la Regione trovi presto una soluzione concreta per questi lavoratori – conclude l’Assessore – e che torni sulla decisione presa».

Info su La Redazione

Controlla Anche

Evasione

GdF Sassari. Sorvegliato speciale in manette. Sorpreso a spacciare eroina

Proseguono i controlli del territorio, ancora più serrati in vista delle prossime festività, da parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com