Home / Attualita' / Eventi / Musica / NAMM SHOW 2017. PATRICK ABBATE PRESENTA LE NUOVE CHITARRE “SIGNATURE”

NAMM SHOW 2017. PATRICK ABBATE PRESENTA LE NUOVE CHITARRE “SIGNATURE”

Settimana da rock star per il chitarrista sardo che dal 2008 vive a Los Angeles. Tra il 19 e il 22 Gennaio ad Anaheim si è infatti tenuto il Namm Show 2017, la fiera musicale più importante al mondo dove ogni anno si ritrovano i più grandi musicisti, insieme ai più importanti marchi legati al music business. Per Patrick Abbate l’evento di quest’anno è stato ancora più significativo rispetto alle passate edizioni, avendo egli presentato le sue nuovissime chitarre “P.A. Signature”.

Dalla giornata di Giovedì, e per tutti i giorni successivi, il chitarrista si è esibito più volte nello stand della Shawn Guitars, mostrando al grande pubblico le caratteristiche delle nuove chitarre e suonando, allo stesso tempo, le canzoni del proprio album “Electric Dreams”, uscito nel 2015 e classificatosi in 53.ma posizione come new entry rock su Itunes.

Tra gli ospiti del suo stand Alvin Taylor (già batterista di Jimi Hendix ed Elton John) e Willie Basse, cantante dei Black Sheep, storico gruppo musicale di cui fa parte Patrick Abbate ed ex gruppo, fra gli altri, di Slash, prima che approdasse nei Gun’s and Roses.

Prodotti dalla Shawn Guitars, i due modelli a firma Patrick Abbate, rispecchiano la sua filosofia musicale. Ogni elemento delle chitarre è stato progettato da lui secondo l’esperienza maturata negli anni della sua carriera: dal tipo di legno utilizzato fino allo spessore del manico, tutto risponde a criteri ben precisi che determinano il suono e la suonabilità dello strumento.

L’obiettivo, rivela il chitarrista, è quello di avvicinare la scuola di liuteria americana, d’impronta vintage (Gibson), a quella relativa alle chitarre per virtuosi (Ibanez).

Il modello Roswell è caratterizzato da una cassa in legno naturale e da figure aliene sul manico, mentre l’altro, chiamato Tesla, è dedicato all’ingegnere elettrico Serbo. La chitarra, al contatto con la luce ultravioletta, prende vita, illuminando i tanti fasci elettrici presenti sulla cassa.

La quattro giorni si è rivelata un grande successo a giudicare dagli accordi presi con diversi distributori; sarà dunque possibile acquistare a breve le chitarre sia negli Stati Uniti e in Canada che in Italia.

 

Info su A. M.

Controlla Anche

Complici

Complici: nuovo singolo per il cantautore Roberto Acciaro-Nel videoclip la bellezza della Gallura

Il videoclip di Complici è girato interamente in Gallura Da mercoledì 22 novembre in rotazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com