Home / Attualita' / Mercato e mostra coltelli tipici regionali, 10° Memorial Carlo Onali

Mercato e mostra coltelli tipici regionali, 10° Memorial Carlo Onali

 

Mercato e mostra coltelli tipici regionali, 10° Memorial Carlo Onali. Sabato 2 luglio 2017, nei locali del Centro Culturale di Via Verdi in Palmas Arborea, si svolgerà la Mostra – Mercato del Coltello artigianale sardo, giunta ormai alla 10° edizione e conosciuta anche come “Memorial Carlo Onali”.

Si tratta di un appuntamento importante per la nostra provincia, atteso in tutta la Sardegna, ideato e voluto dalla locale Associazione “Amanti del Coltello Sardo”, che con questa manifestazione ha voluto dare il giusto risalto e riconoscimento ad uno dei prodotti artigianali più conosciuto della nostra regione e apprezzato in tutto il mondo.

Oggi in Sardegna risiedono e operano alcuni dei più famosi e riconosciuti Maestri artigiani di questo famoso utensile che da sempre si è ritagliato uno spazio importante nella nostra cultura agro – pastorale, diventando anche oggetto del desiderio dei molti collezionisti e di appassionati cultori.

Saranno presenti alla Mostra di Palmas Arborea, come consuetudine, tanti di questi Maestri provenienti dalle officine più famose e ricercate della Sardegna, per esporre e far ammirare le più recenti produzioni, veri e propri gioielli artigianali.

Per i visitatori, gli appassionati ed i collezionisti sarà occasione per conoscere, tra le altre cose, anche le nuove generazioni di coltellinari che, nati e cresciuti sotto la guida dei grandi Maestri, hanno avuto e hanno il merito di tramandare alle future generazioni un’arte che non può essere dispersa e che costituisce un patrimonio inestimabile della nostra regione.

Appuntamento a sabato 2 luglio, con inaugurazione alle ore 10,00 e chiusura alle ore 22,00.

Info su Redazione OR

Controlla Anche

ostriche

Lo Sportello dei Diritti informa: Coop richiama set pentola Swiss Fondue rosso di Style’n Cook

Lo Sportello dei Diritti informa: Coop richiama set pentola Swiss Fondue rosso di Style’n Cook …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com