Home / Attualita' / Iniziative / [email protected] Sardegna ONLUS: parla il Presidente dell’associazione Delogu

[email protected] Sardegna ONLUS: parla il Presidente dell’associazione Delogu

[email protected] Sardegna ONLUS: parla il Presidente dell’associazione Delogu

Presidente Associazione Progetto [email protected] Sardegna ONLUS. A tutela degli iscritti e per corretta informazione, necessita puntualizzazione.

Personale Aspal

La notizia che in questi giorni appare sui mezzi d’informazione, della stabilizzazione dei precari CSL CESIL necessita di una puntualizzazione. In realtà con la stabilizzazione dei 300 precari avvenuta in questi primi giorni dell’anno, non si conclude il percorso delle stabilizzazioni, anzi, al contrario si inizia il finalmente tanto atteso momento di applicazione dell’art. 37 della Legge n° 9 del 17 Maggio 2016 che riguarda molte più persone e fino al raggiungimento degli 800 previsti dalla pianta organica.

Fra le persone interessate vi sono al comma 10 i lavoratori del Progetto [email protected] ( Legge regionale 17 maggio 2016, n. 9 Disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Art. 37 Personale comm. 10. La Regione, nel rispetto delle norme sul collocamento mirato delle persone con disabilità previste dalla legge n. 68 del 1999, e successive modifiche ed integrazioni, e in attuazione di quanto disposto dall’articolo 29, comma 35, della legge regionale 9 marzo 2015, n. 5 (legge finanziaria 2015), adotta uno specifico programma di inclusione lavorativa e per il superamento della situazione di precarietà, al fine di valorizzare l’esperienza maturata nei servizi per l’impiego, delle persone con disabilità occupate con contratto a termine nell’ambito del Progetto [email protected])

Nel PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE ASPAL a firma del Direttore Generale, per gli stessi viene elaborata e riconosciuta una serie di norme fra cui l’applicazione della norma nazionale della L.ge 125 del 2013 art. 7 comma 6 modificata 2014, in piena e totale attuazione della L.ge 68/99. Vero è che, attualmente l’agenzia risulta ancora inadempiente per la copertura della quota disabili già regolamentata dalle disposizioni regionali e nazionali sopracitate, tutte destinate ai lavoratori del comma 10 art. 37 Legge 9 del 17 Maggio 2016.

Necessita quindi evidenziare che i lavoratori del Progetto [email protected] sono ancora in attesa dell’applicazione delle norme ad essi dedicate, perciò l’affermazione utilizzata dai mezzi d’informazione di “conclusione” genera frustrazione negli scriventi e al contempo fornisce informazione errata ai cittadini.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Isre

ISRE: Convegno di studi “Le donne parlano di Grazia”. Giornata deleddiana

ISRE. «Le donne parlano di Grazia»: è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com