Home / Rubriche / Associazioni / La Coldiretti Sassari in assemblea in vista della manifestazione regionale del primo febbraio

La Coldiretti Sassari in assemblea in vista della manifestazione regionale del primo febbraio

Crisi del settore agricolo e crollo del prezzo del latte ovicaprino. La Coldiretti Sassari in assemblea in vista della manifestazione di Cagliari.

In vista della mobilitazione regionale di Cagliari, giovedì 26 gennaio i soci della Coldiretti Sassari si riuniscono in assemblea presso la Promocamera a partire dalle 11. Tanti i temi all’ordine del giorno: il crollo del prezzo del latte ovicaprino, il refresh, la burocrazia sempre più stringente, il ritardo nella pubblicazione dei bandi del Psr, l’incertezza nei pagamenti dei contributi comunitari e le altre vertenze ancora senza soluzione. Durante l’incontro ci sarà spazio anche per parlare dei problemi alle colture, al patrimonio boschivo e agli animali causati dalla recente ondata di maltempo.

«Per mesi abbiamo lavorato sodo proponendo soluzioni capaci di mitigare una crisi che si sta facendo sempre più grave ma dal versante della politica non sono arrivate le risposte sperate – afferma il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu. Il mondo agricolo è allo stremo e non possiamo più permettere che il lavoro dei nostri soci, che siano essi agricoltori, allevatori o pescatori, sia sottopagato. L’unica strada percorribile è quella della protesta e mercoledì primo febbraio saremo a Cagliari per gridare la nostra rabbia e il nostro malcontento. L’assemblea di giovedì sarà un momento importante per confrontarsi sulle vertenze aperte e per preparare al meglio la manifestazione».

Il tema cardine dell’incontro sarà quello relativo al crollo del prezzo del latte ovino, sceso al di sotto dei 60 centesimi. «È un prezzo inaccettabile contro il quale la nostra associazione di categoria combatte da più di un anno – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti. Con sessanta centesimi i nostri allevatori non solo non riescono a guadagnare ma non possono neanche ammortizzare le spese».

All’incontro prenderanno parte il direttore della Coldiretti Sardegna, Luca Saba, il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu, e il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Cagliari intorno – Visioni a 360: le potenzialità della realtà virtuale

Un viaggio in una Cagliari inedita alla scoperta di cultura, storia e di elementi fantastici. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com