Home / Attualita' / Cultura / Ittiri, emozioni e applausi per il Concerto lirico

Ittiri, emozioni e applausi per il Concerto lirico

Grande successo per “Una gelida manina che io voglio riscaldare”, il concerto lirico che sabato, all’interno della chiesa di San Pietro in Vincoli ha deliziato il caloroso pubblico di Ittiri, accorso in gran numero nonostante il freddo pungente della serata.

Protagonista dell’evento il tenore ittirese Fausto Tavera, assieme alle soprano Martina Palla di Sassari, Veronica Abbozzi di Osilo e Maria Ladu di Nuoro, che hanno saputo regalare forti emozioni ai presenti, mai avari di applausi sino alla fine.

Nel corso della serata, organizzata dalla Parrocchia di San Pietro assieme all’Amministrazione comunale, i protagonisti hanno interpretato arie tratte dalla “Carmen” di Bizet e da “Un ballo in maschera” di Verdi, oppure classici della tradizione napoletana come “Core ingrato”, per concludere tutti insieme con un entusiasmante “Brindisi” dalla Traviata.

L’atmosfera coinvolgente negli ambienti suggestivi della basilica, è stata resa ancor più intima dall’eccellente acustica del luogo e in particolare dall’accompagnamento al pianoforte del maestro Giancarlo Salaris di Cuglieri. Il tutto accostato alle puntuali presentazioni di Giommaria Pinna.

Il successo è stato suggellato dalle parole del sacerdote don Nicola Carta, e dagli interventi del sindaco Antonio Sau e da Angelo Pittui, presidente dell’Associazione provinciale cuochi, che hanno rimarcato l’importanza di manifestazioni del genere non solo per promuovere talentuosi artisti sardi, che mostrano di essere degni rappresentanti di quest’arte straordinaria, ma anche per aiutare le persone bisognose. L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto in beneficenza alla Caritas parrocchiale.

Info su La Redazione

Controlla Anche

mercatino

Oristano. Confermato il mercatino natalizio in piazza Eleonora

Dopo numerose riunioni tenutesi in questi giorni, oggi si è arrivati all’accordo: il mercatino natalizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com