Home / Rubriche / Associazioni / I produttori del mercato Campagna Amica sensibilizzano i consumatori.

I produttori del mercato Campagna Amica sensibilizzano i consumatori.

Da oltre un anno la Coldiretti Sardegna ha lanciato l’allarme sul crollo del prezzo del latte ovicaprino e sulla speculazione perpetrata nei confronti degli allevatori sardi. Lo ha fatto denunciando il problema sia nei tavoli istituzionali sia verso i mezzi di stampa. Questa mattina il racconto della crisi che sta colpendo uno dei settori più importanti dell’economia regionale si è spostato tra gli stand del mercato dell’Emiciclo Garibaldi, dove i produttori del circuito Campagna Amica e gli imprenditori agricoli della Coldiretti Giovani Impresa hanno sensibilizzato i consumatori sassaresi con un’esposizione e degustazione di formaggi e con un laboratorio per la trasformazione del latte.

Protagoniste dell’iniziativa sono state le aziende agricole Funtana Cana di Angelo Cabigliera, Sa Mura Bianca di Alessandro Sechi, Società Agricola Fratelli Saba di Pietro e Sergio Saba, Mandras Largas di Antonio Gaspa e il Caseificio Montentosu. Il processo di trasformazione del latte in formaggio è stato affidato al laboratorio di Matteo Schintu.

«La nostra attenzione sul crollo del prezzo del latte ovicaprino è altissima e da più di un anno siamo in prima linea nella difesa dei produttori sardi – afferma il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cuabu. Questa mattina abbiamo scelto di portare il “problema latte” all’attenzione di una platea più ampia, composta dai tanti clienti del mercato Campagna Amica che ogni sabato affollano l’Emiciclo Garibaldi. A spiegare loro i dettagli e la storia di questa crisi sono stati i soci di Coldiretti Giovani Impresa e vista la grande partecipazione possiamo ritenerci soddisfatti. Il nostro obbiettivo era proprio quello di condividere anche con i non addetti ai lavori le tante difficoltà che stanno affrontando gli allevatori sardi».

Info su La Redazione

Controlla Anche

Cagliari Confartigianato

Cagliari. Confartigianato: Le imprese artigiane sarde verso il mercato arabo

Cagliari Confartigianato -EXPORT MERCATI ARABI – Le realtà artigiane sarde incontrano i buyer arabi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com