Home / LE PROVINCE / Cagliari / I giovani delle Acli della Sardegna a Roma per l’Agorà 2017 “Il futuro è già qui”

I giovani delle Acli della Sardegna a Roma per l’Agorà 2017 “Il futuro è già qui”

I giovani delle Acli della Sardegna il 28 gennaio 2017 parteciperanno all’Agorà, tradizionale appuntamento nazionale dei Giovani delle Acli.
L’evento, dal titolo “Il futuro è già qui”, si terrà a Roma sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017 e vedrà coinvolti dieci giovani della provincia di Cagliari e Oristano in quello che vuole essere un momento di riflessione e formazione che avrà per tema il divario generazionale e previdenziale.
I giovani sardi incontreranno oltre cento giovani provenienti dai circoli Acli di tutta Italia e saranno protagonisti del dibattito grazie ai numerosi ed autorevoli relatori: si partirà dalle azioni e riflessioni sull’attuale divario generazionale con il Prof. Alessandro Rosina (ordinario di demografia e statistica sociale all’Università Sacro Cuore di Milano ) e seguiranno gli Onorevoli Anna Ascani (PD) e Tiziana Ciprini (M5S) della commissione cultura, scienza e istruzione.
Vi saranno, inoltre, due momenti, uno dedicato ai conflitti nel mondo che cambia sempre più velocemente con Daniele Socciarelli, IPSIA, e Fulvio Scaglione, vice direttore di Famiglia Cristiana e l’altro su associazionismo e buoni cittadini con Prof. Tommaso Vitale (Scientific Director of the Master “Governing the large Metropolis” Sciences Po Urban School).
L’Agorà sarà un’occasione di confronto e stimolo per i giovani partecipanti, cittadini attivi protagonisti del cambiamento.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Laboratori

Cagliari. Nuovo regolamento per l’erogazione dei contributi per la cultura

Mercoledì 13 dicembre, sarà presentato il nuovo regolamento per l’erogazione dei contributi per la cultura, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com