Home / Attualita' / CRONACA / GdF Roma: sgominata associazione a delinquere per usura, estorsione e riciclaggio

GdF Roma: sgominata associazione a delinquere per usura, estorsione e riciclaggio

Sgominata un’associazione a delinquere dedita alla commissione di gravi reati di usura, estorsione e riciclaggio, aggravati dalle modalità mafiose. 17 arresti

sgominataDalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 soggetti, per i reati di associazione a delinquere, usura, estorsione, abusivismo finanziario, reimpiego di capitali illeciti, trasferimento fraudolento di valori e accesso abusivo a sistemi informatici; per molte condotte è stata contestata l’aggravante del c.d. “metodo mafioso”.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della capitale stanno procedendo anche al sequestro di beni per oltre 16,5 milioni di euro.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11.00 odierne, alla presenza del Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, Dott. Michele Prestipino Giarritta, presso la sede del citato Nucleo, in via dell’Olmata n. 45.

GdF Roma: sgominata associazione a delinquere per usura, estorsione e riciclaggio

Info su La Redazione

Controlla Anche

Contraffazione: un colpo al cuore per il manifatturiero fiorentino

Nel 2016 la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane hanno condotto 156 operazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com