Home / Rubriche / Associazioni / Carbonia: “In miniera con fido”, un giorno insieme dedicato agli animali

Carbonia: “In miniera con fido”, un giorno insieme dedicato agli animali

Il benessere degli animali attraverso questa iniziativa può essere maggiormente tutelato e valorizzato ai fini civico-educativi e di promozione sociale. L’accudimento degli animali anche come nell’importanza dello sviluppo e della buona crescita dei bambini.

Carbonia, 9 Ottobre: “In miniera con fido”è l’iniziativa promossa da La Grande Miniera (bar, ristorante, pizzeria) che si terrà il 15 Ottobre in loco e suddivisa in due parti. La prima, “Gara cinofila amatoriale dedicata ai cani di razza e meticci” avrà inizio alle ore 10 e riguarderà la valutazione e la premiazione del cane più simpatico, più abile ed il binomio cane-padrone. La seconda, “Esposizione di animali d’affezione” alle ore 15:30, riguarderà l’incontro di più “affezionati” alle diverse razze animali, quali: gattini, furetti, iguane, pappagalli, coniglietti, scoiattoli, tartaruga ecc. Sarà, quindi, l’incontro di più persone che insieme condividono le stesse passioni.

Ci saranno premi per i 1°, 2° e 3° classificati di ogni categoria. Saranno presenti alla manifestazione le diverse associazioni di volontariato che si occupano di benessere animale con i loro protetti da dare in adozione e centri di addestramento, i quali daranno dimostrazione del loro operato. Si avrà, infine, un simpatico omaggio a tutti i partecipanti.

La manifestazione, organizzata senza scopo di lucro, destinerà le somme raccolte dalle iscrizioni in parte alla copertura delle spese sostenute per la manifestazione, ed il restante sarà devoluto alle varie associazioni che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. La gara sarà giudicata da giudici validi i quali assegneranno i premi incondizionatamente.

Daniele Fronteddu

Info su Redazione

Controlla Anche

donne

Coldiretti. A 5 donne sarde il premio Fèminas

Premiate le categorie Scienza, Sport, Comunicazione, Impresa e Agricoltura Sono Pasqua Salis de su Gologone, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com