Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Al via “Presepiando” per i rioni di Cagliari

Cagliari. Al via “Presepiando” per i rioni di Cagliari

A partire da domenica 17 dicembre, parte “Presepiando”, per i rioni di Cagliari, alla scoperta dei presepi della tradizione Natalizia.

presepiandoL’associazione Aloe Felice insieme con il movimento Presenza Cristiana, organizza domenica 17 dicembre, una passeggiata per le strade cittadine, alla scoperta dei presepi della tradizione Natalizia. Cari Amici dei PRESEPI sono in fase di allestimento, i presepi della Natività ad opera di associazioni culturali e parrocchiali. Quest’anno, si replica per la 5a edizione di “PresepiandoinCagliariTour”, la passillara per le strade di Cagliari, alla riscoperta nella città vecchia, dei presepi tradizionali , artistici e animati, realizzati da abili artigiani volenterosi.

Il 17 dicembre, sarà una passeggiata per la vecchia Cagliari, tra cripte, chiese, grotte, stazioni.dei treni, aeroporti.
Si andrà a conoscere la rappresentazione dei presepi di Marina, Stampace e Bonaria.
Di particolare interesse, la news entry di Eventi Sardinian, che bissa per il secondo anno a Cagliari, con il presepio della tradizione di Natale.


L’associazione culturale, presieduta da Basilio Pusceddu, si è messa in luce, lo scorso anno, con il presepio della Natività, in piazza San Pietro, ricevendo i complimenti di Papa Francesco. Di particolare suggestione, anche il presepio di Bonaria, allestito da tempo, nella grotta rupestre, che salvo la Madonna di Bonaria, dai bombardamenti su Cagliari.


Angelo Pili, dichiara: “sono soddisfatto. Il 2017, è la quinta edizione, che festeggiamo insieme i presepi. Domenica 17, per la gioia di grandi e piccini, andiamo anche a conoscere anche i mercatini di Natale”. Raduno, alle ore 10, all’ingresso della chiesa di Sant’Agostino in Largo Carlo Felice. Fine, ore 12.30.
Si consigliano scarpe comode per passeggiare.
Contributo: 5 €. Prenotazione Obbligatoria Telefonica, al 340.360.23.65.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Coca-cola e Banco Alimentare donano di 3 milioni di pasti per Natale

Coca-Cola ringrazia chi compie un gesto per gli altri, sostenendo Banco Alimentare nell’attività di raccolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com