Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Aggrediti i Vigili del Fuoco: Interruzione di Pubblico Servizio o Tentato Omicidio?

Cagliari. Aggrediti i Vigili del Fuoco: Interruzione di Pubblico Servizio o Tentato Omicidio?

In data odierna, 01 gennaio 2017, poco dopo la mezzanotte, i Vigili del Fuoco in servizio al Comando Provinciale di Cagliari sono stati allertati a causa di un’auto che aveva preso fuoco in Via Sanna, precisamente nel quartiere di Pirri.Arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco si sono messi subito all’opera nel tentativo di spegnere le fiamme e verificare quindi che non vi fossero coinvolte vite umane.

All’improvviso, gli Angeli del Soccorso sono stati aggrediti da dei balordi in cerca di protagonismo, quel protagonismo non controllato, non ragionato, proprio da delinquenti che, in un attimo accumulano svariati reati come l’interruzione di pubblico servizio continuando fino al tentato omicidio. E se quella Squadra di VVF fosse stata chiamata per un intervento ben più serio come il soccorrere un loro parente in pericolo di vita? L’Area della Città di Cagliari, oramai definita metropolitana, è vasta ed il Soccorso non può essere garantito in modo ottimale dalle poche unità di VVF in servizio, figuriamoci poi se ad aggravare la situazione od i tempi di intervento ci si mettono anche degli irresponsabili. Il Comandante dei VVF di Cagliari ha ipotizzato che si potrebbe trattare di un gesto premeditato, visto quanto accaduto e per le notizie in nostro possesso condividiamo pienamente quelle affermazioni. Ora aspettiamo che la magistratura faccia luce sulla vicenda in tempi brevi e che i responsabili siano assicurati alla giustizia.

Di seguito l’intervento del segretario generale Nino Manca: condanniamo fermamente questo gesto criminale. Non è pensabile che nel 2017 la nostra società abbia al suo interno delle persone che invece di migliorarsi e quindi contribuire nel migliorare la stessa società, continuino a regredire. E’ evidente che il protagonismo, se non controllato e

Info su La Redazione

Controlla Anche

igiene

AOU Sassari. Le buone pratiche di igiene ospedaliera

L’Aou di Sassari avvia due progetti sperimentali per sensibilizzare gli operatori sanitari e migliorare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com