Home / Attualita' / Iniziative / Assl Nuoro: il Serd al Giro d’Italia

Assl Nuoro: il Serd al Giro d’Italia

Il Giro d’Italia, storica corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge lungo le strade italiane con cadenza annuale, torna per la quarta volta in Sardegna (precedenti tappe nel 1961, 1991 e 2007).

Assl Olbia. Il calendario per il mese di Febbraio dell'anagrafe caninaI primi tre giorni del Giro numero 100 – che si svolgerà, complessivamente, dal 5 al 28 maggio prossimi – si corrono proprio nell’Isola, con tappa anche a Nuoro.

Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 del 4 maggio, all’interno della cornice della “Notte Rosa” – manifestazione proposta dall’associazione culturale “Sport e Salute” nell’ambito del progetto “NODIPENDENZE – Scendi in pista fai una corsa per la vita”, promosso con il patrocinio dell’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) Sardegna e dell’Assessorato alla Sanità – il Ser.D dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, diretto dalla Dott.ssa Rosalba Cicalò, allestirà un proprio stand lungo il centrale corso Garibaldi (fronte farmacia Gali).

Gli operatori saranno disponibili a diffondere materiale informativo, test, questionari e, inoltre, ad effettuare gratuitamente la misurazione del tasso alcolemico e del monossido di carbonio.

Il Servizio Dipendenze della ASSL di Nuoro partecipa al progetto NODIPENDENZE da alcuni anni, condividendone l’obiettivo principale: la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche correlate alle varie dipendenze (tabagismo, droghe, alcol, gioco d’azzardo, dipendenza da internet ecc.).

Info su La Redazione

Controlla Anche

olzai

Olzai. Inaugurata “Arte in casa Floris”

Nella bella corte della Casa Museo “Carmelo Floris” è stata inaugurata, sabato 18 novembre, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com