Home / Attualita' / Eventi / Da domani su tutti i digital-stores “Verrà”, album d’esordio di Clyde

Da domani su tutti i digital-stores “Verrà”, album d’esordio di Clyde

Da domani sarà disponibile su tutti i maggiori digital-stores “Verrà”, album d’esordio del cantautore e polistrumentista romano Leonardo Guelpa, in arte Clyde, promosso e distribuito dall’etichetta “La Stanza Nascosta Records”, con sede ad Alghero (SS) ma operativa sull’intero territorio nazionale. L’album è stato preceduto dall’omonimo singolo, attualmente in rotazione su oltre ottanta emittenti radiofoniche e televisive. La post-produzione dell’album è stata curata dal musicista e direttore dell’etichetta Salvatore Papotto.

“La maggior parte dei brani sono scritti mettendo una lente d’ingrandimento tra me e l’emozione, fino a sfocarla” dice Guelpa.“Così facendo cerco di distruggere la narrazione, tipica del cantautorato, tralasciando il senso logico. In questo modo il linguaggio sopravvive solo come significante sonoro, come atto fonico”.

Rarefazione intimista e accenti esistenzialisti si incontrano in un dettato narrativo ermetico, che dischiude una molteplicità di nodi semantico-emozionali. L’iconografia inedita e sorprendente (“Seni di nei”, “Sonno d’avorio”) e la ricorrente caducazione dei nessi logico-sintattici vanno a comporre un meta-cantautorato dall’animus bressoniano, immune da rigurgiti accademici e profondamente libero. Così, in “Fabbrica di sogni”, poche pennellate paiono tratteggiare la tematica-prettamente esistenzialista- della libertà di scelta e dell’autenticità dell’esistenza mentre la dolente “L’odore di Cloè” è pervasa di reminiscenze degregoriane.

Verrà è un disco liquido e trasfigurante, a tratti volutamente ellittico al limite della volatilità (Renee, Selene); i brani, trascendenti i confini del pop-rock tradizionale, si snodano in uno spazio antigerarchico e sincronico, che alimenta il mistero alchemico del verso cantato.

Claudia Erba

Info su Claudia Erba

Controlla Anche

incontro

Sassari. Fumettinfestival: incontro con Igort venerdì 24 novembre

Venerdì 24 novembre alle ore 18.30, presso l’Aula Rossa Dipartimento di Scienze politiche a Sassari, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com