Home / LE PROVINCE / Medio – Campidano

Medio – Campidano

Dina Pala racconta la magia dell’arte assimilata da lei negli anni

Dina Pala racconta la magia dell’arte assimilata da lei negli anni. Dina Pala, una delle massime artiste sarde viventi, 84 anni suonati, ma ancora piena di vitalità, si era appassionata di arte ammirando le figure contenute nei libri d’arte del padre. Irrequieta e animo avventuroso, ma anche convinta delle proprie …

Leggi di più

Il significato dell’arte, un articolo di Dina Pala

Il significato dell’arte. L’Arte, dobbiamo riconoscerlo, non è la rappresentazione di qualcosa in forma figurativa, ma è l’espressione di qualunque ideale che l’artista sia in grado di realizzare, sia in forma figurativa, o astratta. Ritengo che ogni opera d’arte, abbia un principio formale e una coerenza strutturale. Questa affermazione, potrebbe …

Leggi di più

A Budoni, al Museo dello stazzo e della civiltà contadina, presentazione del libro Amore a piene mani

  A Budoni, al Museo dello stazzo e della civiltà contadina, in Piazza Einaudi, presentazione del libro Amore a piene mani, venerdì 28 luglio alle ore 21,30. L’evento è organizzato da Francesca Ponsano, con la collaborazione della Pro Loco e col patrocinio del Comune di Budoni. A Budoni, presenterà l’opera …

Leggi di più

Ardauli, la pigiatura in palmento. Lacos de catzigare – Paleoworking Sardegna

Ardauli, la pigiatura in palmento. Lacos de catzigare – Paleoworking Sardegna. Articolo di Cinzia Loi per Sardegna Reporter. In Sardegna le più antiche testimonianze della coltivazione della vite risalgono al Bronzo Medio tardo (XV-XIV sec. a.C. ). Le ricerche sull’archeologia della vite e del vino nell’isola si sono notevolmente sviluppate …

Leggi di più

Gioielleria Rocca e Azienda Passiu, riso e gioielli a Oristano

  Agricola Passiu e il laboratorio Orafo di Nanni Rocca, due piccole aziende oristanesi, che pur operando in due settori completamente diversi, hanno deciso di collaborare insieme per divulgare l’eccellente qualità dei loro prodotti, che nella loro diversità, hanno molto in comune. Entrambe le aziende, tramandano il mestiere di padre in …

Leggi di più

Il Gastrologo d’oro per valorizzare le specialità enogastronomiche italiane

Il Gastrologo d’oro per valorizzare le specialità enogastronomiche italiane. Sapienze&Sapori TV è un nuovo Canale Televisivo Regionale Tematico, sul DGT, dedicato, esclusivamente, ai prodotti e servizi di Qualità… insomma alle “Eccellenze”del Made in Sud. Nasce in Campania per promuovere e valorizzare l’intero Sud compreso Abruzzo, Molise e Sardegna. L’obiettivo è …

Leggi di più

Montevecchio. La 24^ edizione della Sagra del Miele, il 15 e 16 luglio

Montevecchio. La 24^ edizione della Sagra del Miele, il 15 e 16 luglio

Il 15 e 16 luglio, in anticipo di oltre un mese rispetto al tradizionale appuntamento di fine agosto, si rinnova la tradizionale Sagra del Miele nella suggestiva cornice del borgo minerario di Montevecchio. Giunta alla sua 24a edizione, animerà per due giorni il Borgo montano di Montevecchio. Degustazioni di miele accompagnato dai sapori autentici della Sardegna …

Leggi di più
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com