Home / Attualita' / Poste Italiane. Un francobollo dedicato al 150° anniversario della fondazione del quotidiano La Stampa

Poste Italiane. Un francobollo dedicato al 150° anniversario della fondazione del quotidiano La Stampa

Poste Italiane comunica che giovedì 9 febbraio il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato al quotidiano “La Stampa”, nel 150° anniversario della fondazione.

Il francobollo, del valore di 0,95 euro, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e avrà una tiratura di ottocentomila esemplari.

La vignetta, realizzata dal bozzettista: Michelangelo Pistoletto, raffigura una sfera, formata da una struttura metallica, entro la quale è racchiuso un globo tappezzato dai ritagli di un quotidiano su cui campeggia la testata de “La Stampa”.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di di Maurizio Molinari, Direttore de La Stampa.

I francobollo sarà disponibile in Sardegna negli Sportelli Filatelici degli uffici postali di Cagliari (piazza del Carmine e via San Benedetto), Sassari (via Brigata Sassari e via Luna e Sole), Nuoro (piazza Crispi), Oristano (via Mariano IV), Alghero via Carducci, Arzachena, Carbonia via Dalmazia, Guspini, Macomer, Olbia, via Acquedotto, Quartu Sant’Elena, in via Verdi, e Selargius Su Planu.

 Poste Italiane. Un francobollo dedicato al 150° anniversario della fondazione del quotidiano La Stampa

Info su Marisa Orrù

Controlla Anche

pesca

Pesca. Italia diserta consiglio Eu. M5S: Castiglione era in Italia per beghe di partito

L’eurodeputato Ignazio Corrao pubblica lista dei presenti: “Altri paesi con Ministri e Vice, solo Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com