Home / Attualita' / Cultura / A Genova parte il premio artistico-letterario nazionale “Perdersi nell’amore”

A Genova parte il premio artistico-letterario nazionale “Perdersi nell’amore”

Al via il premio artistico-letterario nazionale “Perdersi nell’amore”Il gruppo “Apri il cuore alla poesia”, in collaborazione con Edizioni Atlantide, promuove ed organizza la Prima rassegna nazionale di poesia e fotografia “Perdersi nell’amore”.

La manifestazione artistico-letteraria si pone l’obiettivo di sollecitare i “giovani autori” (dai 18 anni fino alla terza età) a cimentarsi nella scrittura poetica e nell’arte fotografica, divulgando le opere più meritorie e ponendo l’accento sull’importanza dell’amore in ogni sua forma ed espressione (amore tra due persone, amore per un genitore, per un figlio, per un amico, per il proprio animale domestico; amore per la vita, per la natura, per il mondo… amore per l’arte, ecc. ecc.).

Sono previste due Categorie:

a. POESIA

Ogni partecipante può trasmettere una poesia (max 36 versi), edita/inedita, redatta con libertà di stile e di metrica, in lingua italiana o in vernacolo (o entrambe).

b. FOTOGRAFIA Si può partecipare con una o più opera fotografica (a colori o in bianco e nero), in formato JPG, accompagnate da titolo e commento.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 09 aprile 2017, tramite e-mail, all’indirizzo [email protected].

Le opere pervenute, che saranno contrassegnate da un numero, quindi prive delle indicazioni sul nome dell’autore, verranno selezionate dalla commissione giudicatrice che provvederà, in un primo tempo, a stilare la rosa dei finalisti e, successivamente, scegliere le tre opere vincitrici di ciascuna delle due categorie.

Ai primi classificati delle due sezioni sarà assegnato il Premio nazionale “Perdersi nell’amore”, una caratteristica scultura realizzata dal maestro Telemaco Tucci; i secondi e i terzi classificati riceveranno un’opera grafica di maestri pittori calabresi. Ogni partecipante verrà omaggiato con un attestato o un diploma.

I risultati finali saranno comunicati domenica 14 maggio, in occasione della festa della mamma.

Info su La Redazione

Controlla Anche

Adda

Rivolta d’Adda. Sabato 2 dicembre appuntamento con l’happy hour digitale!

Il Comune di Rivolta d’Adda ha attivato uno sportello telematico polifunzionale per permettere ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com