La prima guida digitale bilingue: vasentiero.org

La prima guida digitale bilingue: vasentiero.org

Oltre 7.000 km di Sentiero Italia (e non solo) finalmente disponibili a tutti con la prima guida digitale bilingue: vasentiero.org

Tutte le tappe della spedizione Va’ Sentiero lungo il Sentiero Italia (e non solo!) online su

Va’ Sentiero – Esplorare, scoprire, condividere (vasentiero.org)

la prima guida digitale bilingue e gratuita dedicata al trekking più lungo del mondo, definito dalla CNN “il più grande dei grandi cammini”.

advertisement

7.850 km in 365 tappe dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna passando per Alpi, Appennini e Isole, tra natura imponente, tradizioni secolari ma anche innovazione e storie di resilienza giovanile.

Una guida che nasce dalla volontà e dall’esperienza diretta del giovane team di Va’ Sentiero che ha attraversato l’Italia a piedi per promuovere il turismo consapevole e sostenibile nelle terre alte.

Se volessi programmare un’escursione sul trekking più lungo del mondo, dove cercheresti ispirazione e dove studieresti il tuo itinerario?

Da oggi puoi farlo gratuitamente e in piena autonomia su www.vasentiero.org, il nuovo sito che raccoglie dati tecnici, highlight culturali, consigli esperienziali, dettagli logistici, mappe, foto, video, per ognuna delle 365 tappe lungo il Sentiero Italia percorso da Va’ Sentiero.

Tutte informazioni accessibili gratuitamente, in italiano e in inglese.

Il Sentiero Italia è il filo verde di oltre 7.000 km che unisce le nostre regioni:

da Muggia, in provincia di Trieste, alla punta sarda di Santa Teresa di Gallura, attraversando 16 parchi nazionali e centinaia di piccoli borghi montani:

un percorso iniziato negli anni Novanta e recentemente definito e restaurato dai volontari del Club Alpino Italiano, attivi sul territorio nazionale.