Il Fine settimana in Marmilla di domenica 3 luglio

Il Fine settimana in Marmilla di domenica 3 luglio

Il Fine settimana in Marmilla di domenica 3 luglio

Il Fine settimana in Marmilla di domenica 3 luglio:

Ancora libri e cultura. Poi la storia. 

Ma anche feste paesane e tradizioni.

advertisement

Un nuovo ricco week-end da vivere nel territorio dei 18 comuni dell’Unione Marmilla.

Buon fine settimana a tutti nella “nostra” Marmilla.

USSARAMANNA Oggi giovedì 30 luglio alle 18 nella biblioteca comunale secondo appuntamento con i Job Cafè organizzati dallo Sportello Informaorienta e l’incontro con l’azienda agricola “Canup”, specializzata nella coltivazione della canapa.

SANLURI Oggi giovedì 30 luglio nella chiesa medioevale diversi artisti e uomini e donne di cultura ricorderanno l’evento storico de ”Sa Battalla” del 30 giugno 1409.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 19.

L’iniziativa è del gruppo ”A innantis” con il sostegno delle associazioni culturali ”Symponia” e ”Arrepentina e Mutetus” e con la collaborazione dell’amministrazione comunale e degli agenti della polizia municipale.

Anche la messa pomeridiana sarà celebrata in ricordo di tutti i caduti nella Battaglia del 1409, alle 18 nella chiesa di San Francesco e alle 18,30 in parrocchia.

LUNAMATRONA Sempre oggi, giovedì 30 luglio, alle 19 nel chiosco bar “Pusky” presentazione del libro di Michele Atzori “Giornata Avara”.

L’incontro sarà presentato e condotto da Vanessa Podda. Sabato 2 luglio invece un altro testo nello stesso chiosco grazie all’associazione locale “Divulga”.

Alle 19 nel parco giochi comunale il testo del comunicatore e divulgatore scientifico Matteo Serra “Dove va la fisica’”.

SIDDI La comunità in festa per tre giorni in onora della patrona “Sa Gloriosa”.

Un ricco cartellone di appuntamenti, fra riti religiosi e spettacoli in piazza.

Venerdì 1 luglio alle 18,30 il triduo e la santa messa e alle 22,30 il gruppo “A Ballare” con Roberto Fadda.

Sabato alle 18,30 la messa solenne animata dalla Schola Cantorum e panegirico di don Giorgio Lisci, alle 19,30 la processione con le launeddas, il costume tradizionale siddese, i gruppi folk “Sa Jara” di Tuili e “Gippi” di Villacidro e la confraternita della Madonna del Rosario.

Alle 22,30 l’Orchestra Latina e alle 23 lo spettacolo pirotecnico.

Domenica 3 luglio alle 10 la messa e alle 22 Discomania Party con Dj Morpheus.

VILLAMAR Due giorni fra cultura e ballo.

Venerdì 1 luglio alle 19 nella biblioteca comunale “Storie di Basuccu”, il saggio finale del laboratorio espressivo diretto da Fausto Siddi e ispirato al libro “Fiabe sarde” di Sergio Atzeni e Rosanna Copez.

Sabato 2 luglio alle 21,30 saggio spettacolo di danza sportiva dell’associazione “Centro Studio Danze Villamar” con i maestri Nuccia Floris e Maurizio Secci.

VILLANOVAFORRU Sabato 2 luglio minicorso di intreccio di aglio dalle 9,30 alle 12 con l’azienda agricola ecosostenibile “Sa Laurera”.

I partecipanti impareranno a intrecciare l’aglio sardo.

Prenotazioni entro la mattina del 1 luglio. 3917012401 e 34800339233.

LAS PLASSAS Un altro appuntamento della prima rassegna letteraria lasplassese organizzata dalla Pro loco col sostegno del Comune.

Sabato 2 luglio alle 20 nelle ex scuole elementari Piergiorgio Pulixi presenterà i suoi libri “Il mistero dei bambini ombra” e “La settima luna”.

Francesca Spanu dialogherà con l’autore. Al termine apericena.