Deferimento in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento.
I Carabinieri della Stazione di Jerzu, nell’ambito della quotidiane Operazioni di controllo sui soggetti detentori di porto d’armi effettuata secondo i dettami del T.u.l.p.s., hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per il reato di detenzione abusiva di munizionamento S.L., classe 1952, jerzese. Il soggetto, al termine del controllo presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 115 (centoquindici) cartucce a palla calibro 9×18 illegalmente detenute e mai denunciate all’Autorità. Tutto il munizionamento è stato sottoposto a sequestro.
COMPAGNIA DI LANUSEI – Sanzioni Covid-19.
La scorsa settimana, nel periodo di zona “arancione”, i Carabinieri della Stazione di Baunei, durante le continue operazioni volte alla prevenzione ed al rispetto delle normative Covid-19, nel monitorare i luoghi maggiormente frequentati da rocciatori e turisti, hanno individuato 5 stranieri con altrettanti caravan che incuranti delle normative e distanze da rispettare a causa della zona arancione erano giunti da Chia e Ulassai, luoghi di attuale dimora. Pertanto venivano sanzionati e fatti rientrare nel comune di attuale dimora.
A Tortolì, invece, nel corso della nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Lanusei hanno sanzionato 3 giovani che si trovavano, oltre l’orario consentito, sulla pubblica via senza giustificato motivo.