Giulia Giornaliste Sardegna, ennesimo confronto con assenza quasi totale di donne

Giulia Giornaliste Sardegna

Ancora una volta l’associazione Giulia Giornaliste Sardegna ha constatato con rammarico che  l’ennesimo confronto tra esperti era nell’assenza totale o quasi di donne.

 Un’iniziativa firmata dal Sole 24 ore, che già nel recente hanno richiamato per eventi organizzati totalmente al maschi passato le.

Questa volta hanno riservato l’incontro ad esperti, uomini, l’Innovation Days.

Parliamo di un  live streaming che si è tenuto ieri, 15 ottobre, per mettere a confronto le economie delle due isole maggiori: la Sicilia e la Sardegna.

Un interessante scambio di competenze per scoprire storie di eccellenza e di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria. A Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 ore hanno affidato l’apertura al moderatore, Lello Naso.

Hanno invitato una sola donna, Ornella Laneri, Ceo Hotel Management, siciliana. In Sardegna invece non si è riusciti a trovare una donna altrettanto esperta.

L’associazione Giulia Giornaliste richiama l’attenzione sulla necessità che anche nei confronti e nei dibattiti pubblici ci sia una equilibrata rappresentanza di genere e ricorda che esiste un elenco di qualificate professioniste proposto nella pubblicazione delle stesse Giulie giornaliste “100 esperte”.