Incendi a Olbia e Codrongianus

Incendi a Olbia e Codrongianus
Incendi a Olbia e Codrongianus

Incendi a Olbia e Codrongianus oggi. Intervenuto il mezzo aereo del corpo forestale e di vigilanza ambientale in questi due casi, sui sette incendi occorsi oggi in Regione.

A Olbia in località “St.zo punta di iaccia” è intervenuto appunto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. 

La Stazione di Olbia ha coordinato sul posto le operazioni di spegnimento del personale eliportato, di 1 squadra della Compagnia barracellare di Arzachena, di 2 squadre dei VVF di Arzachena e di 2 squadre di volontari di protezione civile delle associazioni di Arzachena e Olbia.  L’incendio ha però percorso una superficie molto contenuta. 

Le operazioni di spegnimento dell’elicottero si sono quindi concluse alle ore 11.20, il personale a terra ha effettuato nelle ore sucessive la bonifica al fine di scongiurare ripartenze.

A Codrongianos  località “S.Antonio” è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. 

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Ploaghe unitamente al personale eliportato, a terra è stato disposto l’invio di circa 12 unità,  tra cui 1 squadra Forestas del cantiere di Ploaghe , la squadra della Compagnia barracellare di Ploaghe e 2 squadre dei VVF.  

L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli arborati. 

Le operazioni di spegnimento si sono quindi concluse alle ore 15.30.

 

Incendi a Olbia e Codrongianus
Incendi a Olbia e Codrongianus

Aggiornamento quotidiano su sardegnareporter.it