A Cagliari il 15 agosto doppio Tour al Castello e alla Sella Del Diavolo

Castello e Sella
Le associazioni coinvolte hanno ideato due “camminate”, adatte a tutti/e.
LA MATTINA AL CASTELLO DI CAGLIARI
Tours Cagliari Cammina, al Castello di Cagliari La mattina del 15, in esterna, tra palazzi gentilizi, monumenti, torri medievali, ghetto dei marranos, le chiese, le tracce dei Templari, il castello sotterraneo, gli aneddoti, i misteri neri, le curiosità e l’allumingiu dei castellani soprannominati: “Pisciatinteris o Pisciaarrenconis”.
Cattedrale

Durante l’escursione, si visiterà la chiesa cattedrale che, esporrà alla venerazione dei pellegrini, la reliquia della Sacra Spina della Santa Croce di Cristo e il simulacro della Vergine Dormiente.

Si consiglia e in particolare i bimbi e gli anziani, di portare acqua, cappellino antisole, bottiglietta d’acqua e scarpe comode per “passillare”.
Appuntamento alle ore 10, all’ingresso di Porta Cristin(lato Buon Cammino). Fine camminata: ore 12.30
Per info: 3403602365. Prenotazione Obbligatoria-
LA SERA DAL TRAMONTO ALLA NOTTE ALLA SELLA DEL DIAVOLO
La seconda passeggiata, sarà al monte di S.Elia, con la visione di panoramici belvederi, squarci naturali e visioni celestiali.
Si percorrerà un sentiero naturale, con vari dislivelli fino a raggiungere la sommità di 138 metri e la visione di Cagliari e del golfo degli Angeli.
Si consiglia scarpe da trekking o sportive, zainetto con bottiglietta d’acqua, merenda, pila o torcia. Si farà una sosta gastronomica al rifugio escursionistico.
Appuntamento alle ore 18.30, in piazza Calamosca, adiacente alla spiaggia. Fine camminata: ore 20.
Per info: 3403602365. Prenotazione Obbligatoria-