Moda donna: tutto sull’eau de parfum Far Away di Avon

Moda donna

Il mondo della moda è sempre molto attento a quelle che sono le ultime tendenze. Ci sono marchi, però, che le tendenze le creano grazie a prodotti di grandissima qualità capaci di fare la storia.

Uno di questi è il marchio Avon, punto di riferimento per quanto riguarda i prodotti per donna.

Avon ha una storia lunghissima alle spalle e grazie ai suoi cosmetici, profumi, accessori moda e prodotti per la casa ha rappresentato e rappresenta un’importante opportunità economica per tante donne nel mondo. La sua storia inizia nel 1886 negli Stati Uniti d’America grazie al fondatore David H. McConnel. Questi voleva aiutare le donne a raggiungere l’indipendenza economica e per questo creò un’azienda di cosmetica che iniziò ad offrire campioni omaggio per raggiungere e fidelizzare nuovi clienti.

Moda donna. Il catalogo prodotti di Avon oggi, come d’altra parte era inevitabile, dopo oltre 130 anni di storia è molto ampio e diversificato, senza però mai tradire il suo focus principale, ovvero dare strumenti alle donne per sentirsi più belle, sane e curate.

Oggi Avon è una delle aziende più strutturate al mondo con 10 miliardi di dollari di fatturato annuo. Una delle più grandi realtà nel canale della vendita diretta, Avon si avvale di oltre 6.000.000 di Presentatrici. I suoi prodotti sono disponibili in più di 100 Paesi.

La sede italiana è nel comune di Olgiate Comasco dal 1966 ed è fra i fondatori di Avedisco, l’associazione nazionale vendite dirette che tutela i consumatori.

I profumi Avon

Il marchio Avon è molto famoso soprattutto grazie ai suoi profumi. Uno dei più apprezzati dall’universo femminile è Avon Far Away. Questo profumo è stato lanciato sul mercato nel lontano 1994 e da allora continua a conquistare milioni di donne di tutto il mondo.

Si tratta di una fragranza calda e tenera. Un mix incredibilmente gustoso di cocco, frutta e fiori. Un piccolo tocco di questo profumo avvolge in una calda sciarpa profumata. È così morbido che vuoi toccarlo costantemente, mettere naso dentro, strofinarti la guancia.

Dolce, gustoso, accogliente, affettuoso e tenero. Tè forte e caldo con confettura di petali di rosa, dolcetti Raffaello, pesche cotte con amaretto, cespuglio di gelsomino fiorito, mousse alla vaniglia e viole candite. Ogni elemento dolce viene rivelato gradualmente, lentamente, entra nella scena nella sequenza ideale. E insieme, tutti questi componenti incredibili compongono un insieme così straordinario.

In questo profumo meraviglioso si sentono benissimo le note di fiori d’ arancio, la vaniglia, l’ambra. È perfetto per arricchire lo stile di qualsiasi donna e di renderla sempre impeccabile in qualsiasi momento della giornata, soprattutto nelle occasioni che contano.

Un profumo che racchiude bene tutta la qualità e la storia di un marchio capace di imporsi nel mondo della moda, ed in quello dei profumi, come uno dei più importanti al mondo.