Cagliari e Mogoro. Creazione d’impresa: in avvio il percorso formativo finanziato dalla RAS P.i.a.n.i.

P.I.A.N.I.: 120 ore di formazione e consulenza personalizzata. Scadenza il 5 ottobre per partecipare ai percorsi finanziati dalla Regione Sardegna.

Tre indirizzi differenti, 60 posti disponibili e due sedi, Mogoro e Cagliari, per il percorso finanziato con i fondi POR FSE 2014-20 organizzato dalla fondazione Leonardo in partnership con l’Unione dei Comuni “Parte Montis”.

impresaBasta un’idea, un’intuizione, e tutto può cambiare. Facile a dirsi, ma come fare a mettere su un’impresa dal nulla, avviarla e farla conoscere? E poi ci sono la burocrazia e le tasse da affrontare. Orientarsi nel percorso di creazione di impresa non è semplice. Per questo la Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” ha progettato P.I.A.N.I. (Progetti di Impresa e Assistenza per la Nuova Imprenditoria) un corso finanziato dalla Regione Sardegna con i fondi POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati, pronti a incidere sulle debolezze dei mercati Turistico e Agrifood della Sardegna e aiutarli a creare un’impresa in questi settori. Grazie a 30 ore di lezioni intensive (10 in aula, 20 in Formazione a Distanza), 30 ore di consulenza preliminare (erogata a micro-gruppi di utenti) e 60 ore assistenza individuale e personalizzata (40 in presenza, 20 in Formazione a Distanza), agli allievi saranno forniti tutti gli strumenti per costruire nuove realtà imprenditoriali capaci di dare maggiore visibilità ai prodotti sardi e all’offerta turistica nei nuovi mercati del web e delle applicazioni.

advertisement

Le attività, che si svolgeranno nelle due sedi di Mogoro e Cagliari, sono interamente finanziate dalla Regione Autonoma della Sardegna e sono destinate a 60 disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI o mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna.

Tre gli indirizzi per cui è possibile candidarsi: Marketing, Web Marketing e Comunicazione commerciale. Sebbene il marketing e la comunicazione commerciale siano applicabili a tutti i settori produttivi, l’orientamento della proposta progettuale tende verso i settori Agrifood e Turismo, questo perché attraverso un’analisi di contesto approfondita effettuata da esperti dell’Università di Cagliari ha evidenziato che sono queste le aree con maggiori possibilità di crescita e sviluppo per i due territori di riferimento: il Parte Montis e il Campidano di Cagliari.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito cpeleonardo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here