Home / Attualita' / Eventi / Conferenze/Dibattiti / A Nuoro un congresso dedicato a Donata Marchi

A Nuoro un congresso dedicato a Donata Marchi

A Nuoro un congresso dedicato a Donata Marchi

Congresso di riabilitazione dedicato, a vent’anni dalla scomparsa, a Donata Marchi, pilastro della Riabilitazione in Sardegna

È dedicato alla compianta Donata Marchi, pilastro della riabilitazione in Sardegna, a vent’anni dalla scomparsa, il convegno dal titolo “Homo sedens e sitting disease – il lato negativo delle comodità della vita moderna”, che si svolgerà il 2 dicembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, nell’auditorium del Museo del costume, in via Antonio Mereu 56 a Nuoro.

Il congresso farà il punto sull’analisi dei danni da riduzione dell’attività motoria come conseguenza dell’aumento della vita media, delle patologie croniche e invalidanti e/o di un inadeguato stile di vita. La giornata è dedicata, a vent’anni dalla scomparsa, alla Dott.ssa.

Le iscrizioni sono aperte a 150 partecipanti: Medici – Fisioterapisti – Infermieri – Logopedisti – Tecnici di Neurofisiopatologia dei Sevizi di Riabilitazione dell’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) Sardegna, delle Aziende Ospedaliero Universitarie di Cagliari e Sassari e Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari e agli Operatori della ASSL (Area Socio Sanitaria Locale) di Nuoro delle unità operative di Neurologia, Medicina, Neurochirurgia, Ortopedia, Cardiologia, Diabetologia, Geriatria e Medici di Medicina Generale di Nuoro e Provincia. Il Congresso è accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) con 4,9 crediti.

Le iscrizioni – utilizzando i moduli scaricabili dal sito dell’ASSL di Nuoro, al link Formazione – Modulistica e documenti – dovranno essere inviate al fax dell’unità operativa Formazione della ASSL di Nuoro, al numero 0784 240862, oppure all’indirizzo di posta elettronica della segreteria organizzativa: [email protected].

Marchi

Info su La Redazione

Controlla Anche

Laboratori

Cagliari. Termine per il pagamento della seconda rata IMU e TASI 2017

IMU e TASI 2017.  Lunedì 18 dicembre scadrà il termine per il pagamento della seconda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com