Home / POLITICA / Nazionale / M5S: Cei, CorSera, La7, mezza Rai…Tutti in soccorso dei vincitori annunciati

M5S: Cei, CorSera, La7, mezza Rai…Tutti in soccorso dei vincitori annunciati

M5S: Cei, Corriere della Sera, La7, mezza Rai, i ‘gentili ospiti’ di Ivrea… Ecco la corsetta scomposta in soccorso dei vincitori annunciati grillini

Di Daniele Capezzone

M5S: Cei, CorSera, La7, mezza Rai...Tutti in soccorso dei vincitori annunciati

Un’antica e bella canzone di De Gregori diceva: “Non c’è niente da capire”. In effetti, andrebbe recuperata e riascoltata come commento poetico alla deludente prosa del potere italiano, di un establishment straccione e senza principi che ora corre scompostamente in soccorso dei vincitori annunciati grillini.

La cosa diventa doppiamente (tragi)comica se si considera il fatto che, per alcuni dei “corridori”, si tratta degli stessi che fino al ‪4 dicembre scorso avevano sostenuto a corpo morto Renzi. Ora si limitano a dare una sistemata al palinsesto e all’impaginazione, oppure a rilasciare qualche intervistina “tattica”, e – oplà – il gioco è fatto.

Il Corriere della Sera e La 7 sono già ben posizionati: tra campagne sulla casta e talk-show tutti concepiti nella logica che qualcuno ha genialmente definito “indig-tainment” (una crasi di indignazione e intrattenimento), la funzionalità al disegno grillino è garantita.

I “gentili ospiti” di Ivrea, con le loro frasette furbette (“sono qui per ascoltare”, “vado dove mi invitano”, ecc), si sono più o meno esplicitamente arruolati.

Mezza Rai (non i tg: ancora di rito renzian-venezuelano) già converge: tra campagne domenicali sui vitalizi e una produzione “culturale” tutta anti-liberale, anti-mercato, anti-modernità, in qualche caso nel segno della superstizione: dal no ai vaccini al feticismo dei “beni pubblici”.

Fonte: www.affaritaliani.it

grillo papa

Info su Daniele Capezzone

Controlla Anche

Sardegna

Movimento Sardigna Libera: operazioni ad alto rischio di inquinamento radioattivo in Sardegna

Movimento Sardigna Libera: operazioni ad alto rischio di inquinamento radioattivo in Sardegna La nota del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com