Home / LE PROVINCE / Cagliari / Cagliari. Presentazione del libro di Antonio Sanna al Teatro Massimo

Cagliari. Presentazione del libro di Antonio Sanna al Teatro Massimo

Questo venerdì, alle ore 19.00, al Teatro Massimo di Cagliari, il dott. Antonio Sanna, presenterà il suo libro sul regista Tim Burton.

libroAlle 19 di Venerdì 8 Dicembre, nel foyer del Teatro Massimo, in collaborazione col Caffè al Massimo e la Cooperativa Recherche, si terrà la presentazione del libro “A Critical Companion to Tim Burton”.

Interverrà il co-curatore del volume, Antonio Sanna, esperto di letteratura inglese e cinema, autore di numerosi articoli e recensioni su riviste internazionali, e attualmente docente di lingua e letteratura inglese all’Istituo Pitagora di Sassari e al Liceo Scientifico Fermi di Alghero.

Il libro è una raccolta di venti saggi sul regista americano e tutte le sue opere, dai primi cortometraggi ai film più recenti, come “Big Eyes” e “Miss Peregrine”, da produzioni meno note (come “Ed Wood” e “Dark Shadows”) ai grandi capolavori (quali “Batman”, “Edward mani di forbice” e “La sposa cadavere”).

I saggi, curati dal Dott. Sanna e dal Prof. Barkman (del Redeemer College, Canada), sono stati scritti da studiosi di tutto il mondo e analizzano i vari film di Burton attraverso prospettive diverse come la filosofia, la critica letteraria, gli studi di cinema e gli studi di gender. Moderatrice durante la presentazione sarà la Dottoressa Chiara Meloni, traduttrice e interprete.

 

 

Info su La Redazione

Controlla Anche

Assemini. Natale Insieme: manifestazione ricca di appuntamenti

Con l’arrivo di Dicembre, Assemini si veste a festa. E l’Amministrazione dà il suo contributo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optimized with PageSpeed Ninja
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com