Disponibile da oggi, gratuitamente, la versione integrale del mediometraggio MERÇE.

Disponibile da oggi, gratuitamente, la versione integrale del mediometraggio MERÇE.

Un mediometraggio immersivo, tra musica ed immagini

MERÇE consolida la collaborazione decennale tra due grandi artisti. L’ artista italo-polacco Łukasz Mrozinski, definito “poeta postfolk nell’anima piu’ oscura” (Rumore) e nUDD (alias di Eros Giuggia).
Il duo coagula sperimentazioni rumoriste e avanguardiste con il cantautorato italiano. Elementi che nelle loro mani non faticano a tingersi di poesia visionaria. Ma anche di narrazioni enigmatiche trafitte da prodezze fiatistiche e bordoni di corde riverberate. Uno spettacolo profondamente emozionale. E’ inoltre accompagnato dalla proiezione del mediometraggio realizzato con il collettivo di arti performative Volpi Metropolitane.

Un lavoro per composizioni statuarie. Punti fermi della conseguente partitura di movimento. Da principio l’album, dunque il cammino iniziatico verso l’autarchia, ma in coppia. Questa direzione ha evocato in realtà un classico della pittura dal quale si è preso a piene mani per assemblare i momenti scultorei, Egon Schiele. La relazione tra i due performer è ciò che sostiene e rende solide le azioni. Al tempo stesso, il materiale vivo che sfuma i corpi e lo spazio, portandoli nella dinamicità rarefatta di questo viaggio solitario ma condiviso.

Il film desidera offrire una fruizione completa e immersiva di musica e immagini. Merçe è un album da Guardare.

advertisement

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=_dTI64LaLCA

 

Per altre notizie su film clicca qui.