Serie B: Cagliari e Genoa pronte a risalite in Serie A

Serie B: Cagliari e Genoa

Serie B: Cagliari e Genoa pronte a risalite in Serie A

Dopo tanta attesa e settimane di preparazione, sta per prendere il via il calcio italiano. I campionati di Serie A e B vedranno il loro inizio nel caldissimo week-end di Ferragosto, con una prima giornata che promette di regalare già forti emozioni.

La massima serie prenderà il via il 13 di agosto, mentre la cadetteria il giorno prima, il 12. Per quanto la Serie A sia di importanza internazionale, quest’anno tutti gli occhi sono puntati sulla Serie B. Ancora nella mente dei tifosi c’è la scorsa stagione, proclamata tra le più belle mai giocate: tutto è stato deciso all’ultima giornata, con la promozione diretta di Lecce e Cremonese, mentre il Monza è riuscito nell’impresa di battere il Pisa ai Playoff e assicurarsi un posto in A.

Nell’inferno della B, invece, sono retrocesse due club storici come Genoa e Cagliari, accompagnati dal Venezia. I liguri e i sardi certamente non si aspettavano di fare ritorno in cadetteria, seppur è capitato più volte di scamparla all’ultimo. Questa volta la sorte è stata meno benevola e dovranno ripartire da lì per provare nuovamente a riportare i propri tifosi in Serie A.

I due club riusciranno a conquistare la tanto ambita promozione oppure saranno condannate ancora a restare in Serie B? Mai come quest’anno risulta riduttivo chiamarla in questo modo, visto che si tratta a tutti gli effetti di una Serie A2, visto i club che compongono lo schieramento di partenza, rendendo ancora più dura la lotta, con conseguente aumento dello spettacolo. Ma cosa ne pensano i bookmakers e i siti scommesse? Chi sarà per loro la squadra a raggiungere la Serie A?

advertisement

Cagliari favorita per la risalita

L’ansia è tanta per scoprire chi tra un anno esulterà per l’ambita promozione. Quest’anno la scuderia della Serie B può vantare squadre che dovrebbero essere in A: Cagliari, Genoa, Parma, Palermo, Venezia, Bari e tantissime altre. In particolari gli occhi sono puntati su Cagliari e Genoa, le due grandi retrocesse nello scorso campionato di Serie A, sono loro i club da battere per la vittoria finale. Non a caso i principali bookmakers le indicano come vere favorite alla promozione. Se andiamo a prendere le quote di Eurobet notiamo come sardi e liguri posseggano una quotazione di 4,00. Gli esperti le presentano con la quota più bassa in assoluto, chissà se il pronostico sarà azzeccato oppure ci sarà qualche incredibile sorpresa. Dietro alle due favorite ci sono il Parma dell’eterno Gigi Buffon a 6,50 e il Benevento con 9,00. A seguire Brescia e Palermo a 11,00.

Non è finita qui, perché ci sono club con quotazioni ben più alte, come Pisa e Venezia a 15,00, Bari e Perugia a 21,00. Infine ancora più staccate due squadre calabresi, Cosenza e Reggina, offerte a 101,00, la quota più alta dell’intero campionato di Serie B.

Certamente il Cagliari Fabio Liverani sembra avere le carte in regola per riuscire nell’impresa di risalire subito in Serie A, nonostante le cessioni top come quella di Joao Pedro. Importante sarà fare i primi punti subito, specialmente contro quelle considerate sulla carta favorevoli.