“New and old singles 752”: il nuovo album di Brera’s Key

Quattordici brani (il doppio del precedente album), sponsorizzato dalla R.A.S.I.  Rete Artisti Spettacolo per l'innovazione e prodotto dall'etichetta discografica dell'artista Jackie Brown Company

 
A soli 2 (due) mesi dalla pubblicazione di “OLD AND NEW SINGLES“, è in lavorazione il nuovo album del polistrumentista, cantante, autore e compositore BRERA’S KEY: “NEW AND OLD SINGLES 752” : quattordici brani (il doppio del precedente album, sponsorizzato dalla R.A.S.I.  Rete Artisti Spettacolo per l’innovazione.

Prodotto dall’etichetta discografica dell’artista Jackie Brown Company, ed è così strutturato:

10 (dieci) nuovi inediti e 4 (cover) Cover, delle quali una in studio e tre Live con la band ON THE ROAD (formazione con al basso MICHAEL BRILL e alla batteria PINO LIBERTI),

Tra gli inediti 2 (due) Outtake: due differenti versioni di altrettanti brani scelti tra i 10 inediti, in versione unplugged suonati dal Maestro PRIMIANO DI BIASE, tastierista dei DIRE STRAITS LEGACY, oltre ad un brano inedito in italiano.

advertisement
“NEW AND OLD SINGLES 752”

Il nuovo album “NEW AND OLD SINGLES 752” di BRERA’S KEY é un lavoro che alcuni definirebbero di musica Crossover. Tuttavia la varietà delle sonorità presenti è tale che non è possibile identificare l’intero album in un unico genere. Di fatto è un CD di musica Vintage con la V maiuscola, il cui genere spazia tra il Rock-Blues & la West Coast, tra il Southern Rock e le Soul Ballads. Il tutto equamente diviso tra le sessions in Studio & Live, gli inediti e le Cover, oltre ai brani inediti in versione Unplugged.

Le influenze musicali più tangibili sono quelle di BOB DYLAN, JOE COCKER, BRUCE SPRINGSTEEN, BLACK CROWES, RY COODER, DIRE STRAITS, NEIL YOUNG. I tre brani live – materiale d’archivio – sono suonati con la Band “ON THE ROAD” – insieme al bassista MICHAEL BRILL e al batterista Pino Liberti – i quali richiamano il Groove degli storici GRANDFUNK RAILROAD.

I due unici brani del disco che hanno un Sound più vicino al Pop moderno sono “HOLDING HANDS”, con un groove a metà tra Alanis Morrisette & Beck, (brano riproposto a fine CD anche nella versione in italiano “OGGI È IL TUO DOMANI”) e l’accattivante “OMAGGIO A KARL”, registrata nel 2000 insieme a KARL POTTER (r.i.p.) – il fu percussionista di Pino Daniele –  riproposto in versione remastered.

Gli inediti sono dieci:

THE WORLD IS BURNING,
ANOTHER MIND GONE,
REVELATION,
DISINFORMATION,
HOLDING HANDS,
YOU GOTTA LEARN TO FLY,
THE RIGHT WAVE,
OGGI È IL TUO DOMANI,
ANOTHER MIND GONE [vers. Unplugged],
OMAGGIO A KARL, dei quali inediti i primi quattro sono stati realizzati con il supporto della band MACCHIA NERA

I brani Cover sono quattro, delle quali “FACTORY” (di Bruce Springsteen) è nella versione studio, registrata con la band FREQUENZATTIVA, e i 3 brani Live, TUSH, SOME KIND OF WONDERFUL, KEEP ON ROCKIN’ IN THE FREE WORLD sono registrati con la band “On the Road” (per l’appunto Mick Brill & Pino Liberti).

Per quanto riguarda i brani unplugged, ovverosia:
YOU GOTTA LEARN TO FLY,
THE RIGHT WAVE,
ANOTHER MIND GONE (2′ versione), sono stati realizzati con pianoforte e voce. Al pianoforte però non c’è un musicista qualsiasi ma il Maestro PRIMIANO DI BIASE, tastierista dei DIRE STRAITS LEGACY ( con PHIL PALMER, STEVE FERRONE, MEL COLLINS, DANNY  CUMMINGS, ALAN CLARK).
__________________________________
IN ANTEPRIMA LA TRACKLIST DEL CD “OLD AND NEW SINGLES 752”:

1) THE WORLD IS BURNING*
2) ANOTHER MIND GONE*
3) HOLDING HANDS
4) REVELATION*
5) YOU GOTTA LEARN TO FLY ( unpl.)
6) THE RIGHT WAVE (unpl.)
7) DISINFORMATION*
8) TUSH
(live with “On the Road” & Mick Brill)
9) SOME KIND OF WONDERFUL
(live with “On the Road” & Mick Brill)
10) KEEP ON ROCKIN’ IN THE FREE WORLD
(live with “On the Road” & Mick Brill)
11) FACTORY
12) ANOTHER MIND GONE (unplugged version)
13) OGGI È IL TUO DOMANI (italian version of “HOLDING HANDS”)
14) OMAGGIO A KARL
(with KARL POTTER – ad memoriam)

* con la band Macchianera

_______________________________________

IL CD È REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELLA R.A.S.I.

Rete Artisti Spettacolo per l’innovazione

L’USCITA DI “NEW AND OLD SINGLES 752” È PREVISTA PER LA FINE DI GIUGNO E LA PRIMA METÀ DI LUGLIO.