Campionato Italiano Velocità su Terra: 1°round rimandata al 28 marzo

autocross

E’ stato deciso di spostare il 1° Round del Campionato Italiano Velocità su Terra a domenica 28 Marzo 2021 sulla nuova pista di Gattinara (Vercelli).

La prima gara era in calendario per il 21 Marzo sul rinnovato circuito al Val d’Enza Sportpark di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia.

L’amministrazione Comunale ha sostenuto fin da subito l’organizzazione dell’evento portato avanti da drivEvent Adventure e US Barcaccia. Purtroppo la situazione legata all’emergenza Covid19 nel Comune di San Polo ha portato il Sindaco e l’amministrazione all’amara richiesta di non effettuare la manifestazione di Marzo perché, nonostante la possibilità di gareggiare data dal Decreto, nel territorio comunale è in atto una campagna di sensibilizzazione ai comportamenti moderati ed ad eliminare ogni genere di possibile contatto tra le persone.

Preso atto della situazione e considerando la grande collaborazione che si è instaurata tra il Comune di San Polo d’Enza e l’organizzazione drivEvent con US Barcaccia è stata rimandata sul circuito nuovissimo e che si sviluppa accanto a quello di Motocross, sfruttando la stessa logistica.

advertisement

Grande collaborazione anche da parte di Aci Sport che ha reagito immediatamente ed ha aiutato l’organizzazione di questa gara.

Si sposta quindi di una settimana l’inizio del Campionato Italiano Velocità su Terra ma si corre! Tutti gli iscritti alla gara a Reggio Emilia saranno contattati immediatamente per tutte le informazioni.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul nostro nuovo sito web www.autocross.media e sui nostri canali social:

Facebook @autocrossvst e Instagram @autocross_drivevent.