Cagliari: il 22 dicembre, la VI edizione di “Babbi Natale in corsa”

Domenica 22 dicembre, si svolgerà la 6a edizione di "Babbi Natale in corsa", la camminata di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi in favore dell'associazione Amelia Sorrentino APS. L'evento è organizzato dal Centro Sportivo Italiano Cagliari in collaborazione con Lukarun.

La camminata veloce non competitiva si svolgerà su un percorso cittadino di circa sei chilometri. Punto di ritrovo, di partenza e di arrivo al Parco del Colle di San Michele e sosta per le donazioni al Parco di Monte Claro.

La partecipazione libera e gratuita è aperta a tutti: adulti, bambini, sportivi e non sportivi. Unico requisito richiesto è indossare l’abito di Babbo Natale, dal più tradizionale al più originale.

“Babbi Natale in corsa”: gli obiettivi

Sin dalla prima edizione del 2014, la finalità dell’iniziativa solidale di “Babbi Natale in corsa” è la raccolta fondi per beneficenza. Quest’anno, tutti i fondi raccolti al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento saranno devoluti a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS.

Quanto raccolto sarà destinato allo studio, prevenzione e cura di patologie infantili in generale e in particolare per la patologia del volvolo intestinale e per l’acquisto di apparecchiature mediche diagnostiche per il Pronto Soccorso Pediatrico e il Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari.

Come donare?

Le donazioni potranno effettuarsi nei seguenti modi:

  • tramite bonifico bancario sul conto del CSI Cagliari con causale “BNC 2019 per Amelia APS” sull’IBAN IT90 F 02008 04818 000102739128;
  • presso il punto vendita Deriu Sport al Centro Commerciale I Mulini in via P. Della Francesca 3, Su Planu a Cagliari;
  • il 22 dicembre presso il punto di raccolta al Parco Monte Claro e lungo alcune tappe del percorso.

I dettagli dell’iniziativa e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina dell’evento Facebook “Babbi Natale in corsa 2019″, che trovate qui.

Il Centro Sportivo Italiano è l’ente di promozione sportiva più antico d’Italia. Nel 2019 ha festeggiato i suoi 75 anni di attività sul territorio nazionale attraverso la collaborazione di 139 Sedi Territoriali e 19 Sedi Regionali. La sua mission è promuovere lo sport come momento di educazione, crescita, impegno sociale e di aggregazione.

Per informazioni:

Babbi Natale in corsa