Sassari, CCIAASS: Prosegue la seconda edizione della Rassegna gastronomica regionale “Isole del gusto

Più informazioni su

La Camera di Commercio di Sassari aderisce alla Rassegna gastronomica regionale “Le Isole del Gusto”, l’ evento organizzato dall’Unione delle Camere di Commercio della Sardegna e dalla Camera di Commercio di Oristano – in collaborazione con le Camere di Commercio di Cagliari e Nuoro, delle Associazioni di rappresentanza delle Imprese e dei Consumatori – nell’ambito delle iniziative che puntano alla valorizzazione del territorio e delle produzioni tipiche agroalimentari di qualità.

L’edizione 2019 della Rassegna, che in tutta l’Isola sta incontrando il favore del pubblico, si svolgerà ancora per quasi un mese, fino a domenica 23 giugno.

I menù proposti, rientrano in una delle categoria proposte: bottarga di Cabras e vernaccia (la proposta include le due categorie: vernaccia di Oristano DOC e vernaccia valle del Tirso); paste tipiche e prodotti della panetteria; ortaggi e frutta; carni e loro lavorazioni; produzioni ittiche.

La Rassegna si propone di promuovere il turismo enogastronomico e rurale con l’obiettivo di accrescere il flusso di consumatori attratti dalla qualità dell’offerta ambientale, archeologica e culturale dei territori, cui presentare e far conoscere i prodotti agroalimentari di qualità della regione attraverso le straordinarie proposte gastronomiche dei ristoratori dell’Isola.

In tutto il nord Sardegna, aderiscono all’iniziativa i ristoranti Lu stazzu e Parco degli ulivi ad Arzachena, Il Gobbo e Piazza Garibaldi di Porto Torres, Al Corso di Ittiri e Alamo e La saletta ad Alghero.

Più informazioni su