Radio Internazionale Costa Smeralda: lunedì 18 si parla di reddito di maternità

Su Radio Internazionale Costa Smeralda , si trattano argomenti legati alla stretta attualità con ospiti in studio. Lunedì 18 sarà il turno del reddito di maternità.

Argomento del mattino di lunedì 18 marzo sarà il Raddito di Maternità, una proposta di legge di inizativa popolare per la quale sono state già raccolte cinquantamila firme. Ospite in diretta sarà Mirko De Carli, coordinatore Nazionale del Popolo della Famiglia che spiegherà agli ascoltatori le motivazioni che hanno portato ad una tale proposta, le condizioni e le conseguenze.

Affronteremo l’argomento da tutti i punti di vista , compreso quello delle coperture economiche, il costo della misura si aggira intorno ai tre miliardi l’anno a valere sul fondo della presidenza del Consiglio per le politiche familiari e le Pari opportunità per il triennio 2020-22. L’argomento ha diviso gli italiani. La legge punta a garantire un reddito per otto anni con tutta una serie di condizioni e limiti, alle donne che affronteranno la maternità.

L’intervista a cura di Maria Pintore, direttore dell’emittente radiofonica, andrà in onda in diretta Lunedì 18 Marzo alle ore 11.15 .