Lai e Palenzona (Fit Cisl):Bene rassicurazioni, ma Volotea decida su tratte

Lai e Palenzona

Lai e Palenzona (Fit Cisl):Bene rassicurazioni, ma Volotea decida su tratte

Lai e Palenzona (Fit Cisl) commentano positivamente le rassicurazione della compagnia aerea Volotea.

“Consideriamo positive le rassicurazioni di Volotea che si è impegnata a garantire il servizio fino ad ottobre 2024”. Ignazio Lai e Michele Palenzona della FIT Cisl Sardegna, aggiungono però che “qualcosa ancora ci preoccupa”.

La compagnia spagnola low cost, fondata nel 2011, prende tempo nelle sue decisioni. Soprattutto su Cagliari, e ciò potrebbe causare ulteriori rallentamenti per quanto riguarda le politiche turistiche, e non solo, del territorio. La Regione Sardegna- proseguono i due segretari Fit Cisl- deve pretendere da Volotea delle decisioni rapide perché il tempo stringe e i tour operator, soprattutto quelli del nord Europa, stanno già mettendo in campo le loro programmazioni.

advertisement

È poi urgentissimo risolvere il problema Alghero

Finita questa fase, è fondamentale iniziare il percorso che porti al nuovo bando. Coinvolgendo tutti i partiti, i portatori di interesse e i sindacati augurandoci che tutti collaborino alla buona riuscita senza gare a porsi medagliette personali sulla giacca.

Tutto ciò deve essere realizzato per il bene dei sardi, certo, ma anche per il bene dei passeggeri e dei lavoratori”, concludono i rappresentanti della Fit Cisl.