Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia al fianco del Gruppo d’Amico Società di Navigazione SpA per supportare lo sviluppo sostenibile dei trasporti marittimi internazionali.

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia al fianco del Gruppo d’Amico Società di Navigazione SpA per supportare lo sviluppo sostenibile dei trasporti marittimi internazionali.

Il Gruppo ha erogato un finanziamento di 3,5 milioni legato alla misurazione delle performance ESG dell’azienda. Crédit Agricole Italia.

Crédit Agricole Italia conferma il proprio impegno nel supportare lo sviluppo sostenibile dei trasporti marittimi internazionali erogando un finanziamento dell’importo di 3,5 milioni di dollari al Gruppo d’Amico Società di Navigazione SpA.

Perciò, il finanziamento prevede una riduzione del pricing in base al raggiungimento di determinati obiettivi sostenibili.

advertisement

https://www.credit-agricole.it/

Con oltre 10 sedi nel mondo, la Società dispone di una tra le più importanti flotte a
livello internazionale di navi specializzate, portarinfuse e cisterna di ultima generazione ed eco compatibili.

Con il finanziamento al Gruppo d’Amico, si dimostra ancora una volta un partner di riferimento per tutte quelle imprese che ambiscono a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività produttive, incrementando al contempo la componente innovativo-tecnologica di prodotti e servizi”.

“Siamo consapevoli che l’economia del mare ricopra oggi più che mai un ruolo di prim’ordine per uno sviluppo economico sostenibile del Paese in grado di creare occupazione e generare valore a beneficio delle comunità e vogliamo, pertanto, contribuire alla tutela delle risorse marine, costiere e ittiche minacciate dai crescenti cambiamenti climatici.”

Dunque, nell’ambito del piano pluriennale di investimenti che hanno portato il Gruppo ad avere una flotta moderna e totalmente eco compatibile.

Ci ha supportati nella definizione dello strumento adatto alle nostre esigenze avviando un percorso.

Quindi, mai fermarsi, e non ci fermeremo davanti a nulla, per il nostro obiettivo finale.

Afferma Roberto Michetti, Consigliere Delegato di d’Amico Società di Navigazione.