Successo per l’inaugurazione del Palazzo delle Arti a Lecce

Emanuele Giannelli
Emanuele Giannelli

Le due serate inaugurali per il battesimo del Palazzo delle Arti di Art&Co Gallerie Lecce hanno riscosso un clamoroso successo.

Oltre 1500 persone, nei giorni 11 e 12 dicembre 2021, hanno gremito gli immensi spazi espositivi, affascinati e conquistati dalle eccezionali opere in mostra. Conferma che l’arte è eterna, unisce e non divide.
Mons. Seccia

Al taglio del nastro S.E. l’Arcivescovo Metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia, il quale, entusiasta, ha sottolineato come l’arte sia un veicolo per indagare l’animo, che essa è bellezza, e la bellezza è la sintesi d’arrivo di tutto.

 

 

L’esposizione è un viaggio a ritroso nel tempo che percorre un secolo di opere, correnti artistiche, colori, materiali e oggetti. Tele, sculture e fotografie, gemme preziose che ci fanno approcciare alla galleria con uno sguardo nuovo.

advertisement
Inaugurazione

Una linea immaginaria che congiunge le diverse latitudini artistiche avvicinandoci alla conoscenza dell’artista attraverso la contestualizzazione storica dell’opera. Una nuova concezione di dividere e organizzare la storia dell’arte, una modalità non convenzionale di far fruire l’arte e educare alla bellezza.