Cada Die Teatro, la rassegna si chiude con “Mignolina”

Si avvia al rush finale SOTTO QUESTO CIELO, la rassegna en plein air firmata Cada Die Teatro. La Corte della Vetreria di Pirri, nel rispetto delle norme anti-Covid, domani, giovedì 22, e venerdì 23 luglio, alle 21.30, darà spazio ancora una volta al teatro ragazzi. A mettere il sigillo di chiusura sarà MIGNOLINA, un’anteprima targata Cada Die, ispirata a una fiaba di H.C. Andersen, di e con Francesca Pani, collaborazione al testo e regia di Silvestro Ziccardi, filastrocche di Andrea Serra (libro realizzato da Maria Teresa Todde e Francesca Pani; contributo alle immagini di Giaime Ziccardi; luci e audio di Emiliano Biffi; Mignolina è stata realizzata da Simonetta Birardi).

C’era una volta una mamma che ancora mamma non è.

C’era una volta una figlia che ancora non c’è.

advertisement

C’era Mignolina, figlia di un desiderio.

Mignolina è una bambina nata tra i petali di un fiore, alta come il dito di una mano, talmente piccola che si può nascondere dentro a un libro che qualche volta è il suo rifugio. Insieme a lei ci avventuriamo tra le pagine fatte di stoffa, carta e colori, ripercorrendo una storia che non è solo rose e fiori. Un viaggio tra animali fantastici e mostruosi, creature gentili e amiche, tra prati e fiori, attraverso stagioni ed emozioni, con il sole e la pioggia, sopra e sotto la terra…

“Sarà lungo il cammino, lo faremo insieme a una bambina talmente piccola che sembra impossibile possa riuscire a realizzare anche i desideri più grandi!”.

La rassegna “Sotto questo cielo” è organizzata dal Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura) e con il patrocinio del Comune di Cagliari, della Città Metropolitana di Cagliari e della Municipalità di Pirri.