Dall'USB sanità appello a Solinas e Nieddu
Dall'USB sanità appello a Solinas e Nieddu

E-Distribuzione dona dei tablet al Reparto Malattie Infettive del SS. Trinità

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha donato dei tablet al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

L’iniziativa è nata dal bel gesto di Manuel Palla, un dipendente che a seguito di un contest interno si è aggiudicato come premio un tablet e lo ha volontariamente destinato al reparto ospedaliero. Il forte gesto di Manuel è stato molto apprezzato, tanto che E-Distribuzione ha incrementato il numero di tablet donandone uno per ogni postazione in terapia intensiva.

Il mio gesto è finalizzato a potenziare forme di comunicazione digitali – commenta Manuel Palla, operativo dell’unità di Quartu Sant’Elena – consentendo ai pazienti e ai loro familiari, in un momento drammatico come questo, di potersi videochiamare e così sentirsi più vicini”.

advertisement

È della stessa idea anche il Direttore Sanitario dell’Ospedale, il dott. Sergio Marracini“Ci permette di separare il distacco tra parenti e pazienti” ha commentato in un video messaggio di ringraziamento.

e-distribuzione dona tablet

Alla consegna dei tablet è stata scattata una foto di ringraziamento degli operatori sanitari con la scritta “Tutta la vostra energia, al fianco della nostra”.

Dopo l’iniziativa “Allacciamo le energie”, tuttora attiva, con cui E-Distribuzione dona un collegamento gratuito alla rete elettrica a tutte le strutture sanitarie pubbliche, anche temporanee, attivate per la gestione del COVID-19, continua l’impegno a favore della solidarietà, per stimolare la creazione di connessioni anche in chiave simbolica, in un’ottica di vicinanza al territorio” commenta Enrico Bottone Responsabile Area Nord-Ovest.