Note del cuore

“Note del cuore – Carezze di bontà per i bambini”: ringrazimento

Desidero esprimere, a nome dell’Associazione Note di Luce, il nostro più sentito ringraziamento a tutta la Città di Olbia e a tutti coloro che hanno voluto partecipare alla nostra Scalinata per i bambini. Il nostro è un ringraziamento sincero e affettuoso. Per noi è stato un successo straordinario, sia in termini di adesione popolare sia in termini di quantità dei beni che sono stati donati, ben oltre le nostre più grandi aspettative o speranze.

Vedere la scalinata così ricca non solo di colori o di piccoli peluche ma di beni, forse per alcuni scontati ma fondamentali per ogni bambino, quali biscotti, latte, pappe, omogenizzati, ci ha toccato profondamente. I bambini hanno da sempre poteri magici, aprono porte e strade inimmaginabili, la solidarietà e la gentilezza sono, certamente, tra queste.

Quello che abbiamo sperimentato, personalmente, è un’avventura di emozioni e di amore puro e incondizionato. Anziani, bambini, gruppi scout, famiglie, giovani, persone semplici, tutti, malgrado le varie difficoltà che questa pandemia inevitabilmente ci ha portato, domenica hanno trovato, comunque, il tempo per la loro personale Carezza di Bontà nella “nostra Scalinata”. In un momento dove sembra che solo chi alza la voce abbia il diritto di essere ascoltato, c’è chi silenziosamente, con gentilezza, agisce e aiuta concretamente chi ha bisogno.

advertisement

Note del cuore

L’aiuto e la solidarietà che abbiamo ricevuto domenica 21 e in queste ultime settimane ci ha commosso. Ecco allora che un particolare grazie va alla nostra disegnatrice olbiese Alessandra Tortone, che da Londra ha ideato con tanto amore la nostra locandina, e a Capitan America e al suo fidato amico Spider man (Paolo e Dario Spano) per la loro infinita generosità e giusta dose di fanciullezza!

Un grazie va anche a Don Antonio Tamponi per i preziosi consigli, sempre utili e ben accetti.

Concludendo, grazie ancora a tutti voi olbiesi e non; i vostri sorrisi e anche le vostre lacrime ci hanno scaldato il cuore e anche il fisico, visto la temperatura serale di domenica! Olbia è e sarà sempre una città generosa e solidale! Dobbiamo tutti noi essere orgogliosi come comunità ma soprattutto come persone di questo grande risultato. Non dimentichiamoci mai la bellezza di essere semplicemente umani!

La solidarietà è una forza che smuove le montagne!
A presto!

Ass. – Note di Luce – Coro San Simplicio
Il Presidente, Simona Giua