Il ministro Guerini esprime vicinanza alla Sardegna

Il ministro Guerini su grave emergenza in Sardegna
Il ministro Guerini.

Il ministro Guerini esprime vicinanza alla Sardegna. Particolare plauso agli uomini della Brigata Sassari a lavoro incessantemente a Bitti.

Il ministro Guerini
Il ministro Guerini

“Il Governo e il Ministero della Difesa sono vicini ai cittadini colpiti duramente dai violenti nubifragi che si sono abbattuti nelle ultime ore in tutta la Sardegna. Voglio rivolgere, a nome di tutta la Difesa, un pensiero commosso e la vicinanza ai familiari delle tre vittime di questa terribile alluvione” ha affermato il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

“La Difesa – ha aggiunto Guerini – ha inviato immediatamente alcuni mezzi del Genio Militare per rimuovere il fango e ripristinare la viabilità nel Paese”.
Dalla scorsa notte soldati e mezzi speciali del Reggimento Genio della Brigata Sassari sono a lavoro incessantemente a Bitti in provincia di Nuoro. Il loro compito è ora rimuovere detriti e ripristinare la viabilità a seguito dei violenti nubifragi che hanno colpito la Sardegna e stanno operando in stretto coordinamento con la Protezione civile, i Vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine a supporto della popolazione.
“Un grazie agli uomini e alle donne dell’Esercito Italiano e alle Forze Armate per il loro impegno a supporto dei cittadini in questa emergenza ambientale. Un grazie anche per quello che stanno facendo, senza sosta, nella battaglia contro il Coronavirus. La Difesa è sempre al servizio dei cittadini” ha concluso Guerini in una nota.