Un nuovo positivo al covid-19 a Oristano

Altri 5 positivi al coronavirus a Oristano
Altri 5 positivi al coronavirus a Oristano

Un nuovo positivo al covid-19 a Oristano e una guarigione. A darne notizia Andrea Lutzu, che ha parlato personalmente con il guarito.

Un nuovo positivo al covid-19 a Oristano
Un nuovo positivo al covid-19 a Oristano

Sono i dati sulla diffusione del Coronavirus a Oristano comunicati al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL.

Il nuovo contagio riguarda una persona affetta da altre patologie che è stata trovata positiva al tampone e che è stata ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari.

La guarigione, invece, riguarda uno dei dipendenti della Fondazione Oristano che è risultato negativo anche al secondo tampone di controllo.

Sono risultati negativi al secondo tampone e quindi giudicati guariti anche un altro dipendente della Fondazione Oristano e un suo familiare, entrambi i soggetti non sono residenti a Oristano.

Il bilancio della diffusione del Coronavirus a Oristano dall’inizio di settembre riporta dunque 39 casi. I pazienti guariti sono 8, mentre i soggetti ancora positivi sono 31. I pazienti ricoverati in ospedale sono 4 di cui uno per Covid-19 e 3 per altre patologie.

Il Sindaco Lutzu sta seguendo quotidianamente l’evolversi della situazione. Oggi ha parlato con uno dei ricoverati che gli ha confermato personalmente il miglioramento delle sue condizioni.