Gruppo Tecnocasa. Formazione continua e crescente

tecnocasa formazione

Il Gruppo Tecnocasa è da sempre attento alla formazione degli operatori delle proprie reti. Avvio al webinar e smartworking.

La formazione è uno dei pilastri metodologici del Gruppo Tecnocasa ed è un’attività costante. Accoglie i collaboratori sin dal loro ingresso in agenzia e li accompagna per tutta la loro vita professionale.

L’emergenza sanitaria ha obbligato la Scuola di Formazione interna al Gruppo ad interrompere bruscamente i percorsi formativi in corso, impedendone l’avvio di nuovi. Ma la reazione della Scuola di Formazione Nazionale del Gruppo Tecnocasa è stata pronta ed immediata. Grazie ad una task force interdisciplinare e dedicata ha rimodulato tutti i contenuti formativi. Li ha poi adattati ad una nuova modalità di erogazione tramite webinar, con logiche completamente differenti rispetto al tradizionale modo d’aula.

Grande agilità e capacità di adattamento è stata messa in campo da tutti, inclusi gli operatori, che hanno dovuto imparare l’uso della piattaforma webinar ed erogare contenuti metodologici tradizionali, integrati da nuovi strumenti digitali e nuovi approcci lavorativi.

Luigi Sada, Amministratore Delegato Tecnocasa Franchising SpA, dichiara:

“Abbiamo voluto dare un segnale forte di supporto e presenza dell’azienda oltre che di continuità, consentendo di portare a termine i corsi partiti a gennaio e avviare gli step successivi, pur in una situazione del tutto inattesa che ha improvvisamente obbligato ad un cambio radicale delle abitudini. In ogni momento di difficoltà si possono creare delle opportunità. Abbiamo, così, potuto valorizzare un periodo di smartworking anche attraverso l’erogazione di formazione live consentendoci di mantenere alto l’impegno e di “non mettere in quarantena la fiducia!”.

tecnocasa formazione