Camera di Commercio di Sassari: le donne credono nella formazione 

I "Laboratori Tematici a supporto delle imprenditrici del Nord Sardegna", organizzati dalla Camera di Commercio di Sassari si sono rivelati ancora una volta un'occasione proficua di formazione e diffusione di quella cultura d'impresa necessaria per il sostegno alle iniziative imprenditoriali sul nostro territorio.

In questa direzione si è mosso l’Ufficio Progetti UE e Strategici dell’ente camerale che ha avviato numerose edizioni dei laboratori tematici, destinati a imprenditrici e aspiranti imprenditrici, formando circa 150 imprenditrici e aspiranti tali.

Da ottobre 2019 fino allo scorso gennaio sono stati attivati tre tipologie di Laboratori sull’imprenditorialità femminile a Sassari e Olbia: Laboratorio di Business Plan, Laboratorio di Leadership e Coaching e Laboratorio di Project Management.

Le richieste di partecipazione sono state più numerose rispetto ai posti disponibili, a dimostrazione della gran voglia di conoscere e imparare le strategie e le tecniche che regolano il mercato ma anche l’approccio stesso al ruolo d’imprenditrice.

Nei giorni scorsi è stato il momento per la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi nella sede della Camera di Commercio da parte del segretario generale dell’ente, Pietro Esposito.