Porto Torres: possibili interruzioni di corrente la mattina del 30 novembre

E-distribuzione ha comunicato al Comune di Porto Torres che sabato 30 novembre si terrà una "Prova di riaccensione" per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurare il massimo dell'efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal Codice di Rete e coordinata da Terna, coinvolgerà le aree di quarantasette Comuni della Sardegna, compreso quello di Porto Torres. Saranno eseguite delle manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e pertanto si potrebbero verificare delle interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, della durata di pochi minuti

Le prove saranno eseguite tra le ore 8:00 e le ore 12:00.

E-distribuzione informa che durante le attività l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità. Per informazioni o per la segnalazione guasti ci si può rivolgere al numero verde 803500 oppure scaricare l’app per smartphone gratuita “Guasti e-distribuzione”.